Rugby Europe Championship: Belgio-Spagna potrebbe rigiocarsi

Voci insistenti parlano di una ripetizione della partita. A breve il responso dalle istituzioni ovali

ph. FER – Federacion Espanola de Rugby

La notizia avrebbe per certi versi del clamoroso, ma in molti nel mondo di Ovalia ci vedrebbero l’applicazione massima della giustizia: Belgio-Spagna potrebbe rigiocarsi.
Secondo quanto riportano alcuni media francesi infatti la sfida dell’ultimo turno del Rugby Europe Championship fra i padroni di casa e gli iberici arbitrata dal romeno Iordanescu, valevole anche come pass di qualificazione al Mondiale 2019 per Los Leones, sarebbe oggetto delle mire di World Rugby che pare sia intenzionata a prendere in mano la questione – scavalcando i vertici continentali – per decidere personalmente sul caso in essere ormai da una decina di giorni.
Una vicenda questa che ha certamente minato la credibilità di tutto l’ambiente e su cui l’istituzione rugbistica numero uno al mondo sembra intenzionata a fare chiarezza. Giovedì, da quanto si apprende, potrebbe essere il giorno per il responso definitivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Enoch Opoku Gyamfi: chi è il nuovo colosso della seconda linea azzurra

Gli inizi a San Donà, l'esperienza in Inghilterra e la convocazione di Quesada, che non ha esitato a dargli fiducia

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Gonzalo Quesada spiega le scelte di formazione per Italia-Cile

Il CT della Nazionale ha esortato a non sottovalutare gli avversari, parlando anche degli esclusi, del ritorno di Michele Lamaro e degli esordienti

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica sfodera l’argenteria a Dublino. La formazione

Rassie Erasmus sceglie 13 giocatori su 15 di quelli che hanno battuto la Francia a Parigi

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia, palla a Garbisi e Da Re per il Cile: la formazione

La coppia Marin e Menoncello selezionata in mezzo al campo. Diverse le novità nella lista dei 23 per la sfida di Genova

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale