Pro14: nove giocatori rilasciati a Benetton Treviso e Zebre

I veneti tappano la falla in mischia, sei titolari per Michael Bradley

ph. Ettore Griffoni

Come precisato ieri con l’annuncio della lista dei convocati, Conor O’Shea ha messo a disposizione del Benetton Treviso e delle Zebre alcuni dei 30 giocatori impegnati con l’Italia per la preparazione della sfida alla Francia nella terza giornata del Sei Nazioni 2018.

La quindicesima giornata del Pro14 vedrà scendere in campo per prime le Zebre sul difficile campo di Galway, contro il Connacht, venerdì sera alle 20:35. Michael Bradley avrà a disposizione ben sei dei suoi uomini migliori, ovvero George Biagi, Giulio Bisegni, Carlo Canna, Oliviero Fabiani, Renato Giammarioli e Maxime Mbandà, che daranno maggior spessore ad una squadra che non sembra ancora poter fare a meno dei suoi titolari di fiducia. Biagi, Bisegni, Fabiani e Giammarioli erano già stati rilasciati da O’Shea per l’ultima sfida contro Munster, persa dai bianconeri 33-5 a Thomond Park.

Per la trasferta di domenica (ore 17:30) a Newport contro i Dragons, il Benetton di Kieran Crowley potrà invece contare su Tiziano Pasquali, Matteo Riccioni e Ian McKinley. I primi due rappresentano due rientri fondamentali per il coach neozelandese, in quanto il grave infortunio occorso a De Marchi aveva privato Crowley di un’altra possibile opzione (adattata) sul lato destro della mischia. McKinley porterà maggiore profondità sulla trequarti e darà anche un ricambio a Marty Banks, unico mediano d’apertura nell’ultima partita contro gli Scarlets.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC