Premiership: Northampton mette Brussow nel motore

Il terza linea aveva già firmato per i Saints a settembre. Arriva dalla stagione conclusasi in Giappone

ph. Reuters

Heinrich Brussow, 31enne terza linea di Cheetahs e Springboks, ma con un recente passato in giappone ai Docomo Red Hurricanes, è diventato ufficialmente un giocatore dei Northampton Saints.

Il giocatore è sbarcato in Inghilterra facendo seguito ad un accordo già firmato lo scorso settembre, che prevedeva appunto l’arrivo fra le fila di Northampton una volta conclusasi la stagione giapponese.

L’esuberante terza linea, che può giocare indifferentemente sia flanker che numero otto, è dunque immediatamente disponibile per la partita che sabato vedrà di fronte i Saints e i Sale Sharks.

Northampton non sta affrontando una stagione facile: un inizio di campionato da incubo è  culminato nell’allontanamento dell’head coach Jim Mallinder dopo dieci anni di onorato servizio, la campagna europea in Champions Cup è stata un fallimento e solo nelle ultime settimane la squadra ha dato incoraggianti segni di ripresa anche se la stagione sembra ormai compromessa.

Sarà utile quindi l’esperienza dell’ex giocatore degli Springboks, che ha accumulato 23 caps nel corso della sua carriera internazionale, con momenti di particolare fulgore rappresentati dai tre test match disputati da titolare contro i British & Irish Lions nel 2009.

In carriera Brussow ha vinto per due volte la Currie Cup con i suoi Cheetahs, quindi il Super Rugby, la nazionale (con cui debuttò nel 2008 a Twickenham) e il Giappone.

“Essere qui è fantastico – sono state le sue prime parole al Franklin’s Garden – Era qualche mese che aspettavo di venire qui, e sono molto eccitato all’idea di lavorare sul campo di allenamento e incominciare ad allenarmi con la squadra.”

“Mi sono divertito in Giappone, ma adesso sono a un punto della carriera nel quale ho bisogno di nuove sfide, e venire in Europa e giocare nelle migliori competizioni per club è qualcosa di davvero speciale.”

 

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Premiership: Exeter e Saracens vanno in finale

I Chiefs dominano contro Newcastle (primo tempo da oltre 90% di possesso e territorio). Sarries trascinati da Owen Farrell

20 maggio 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: le formazioni delle semifinali del campionato inglese

Il pomeriggio si apre con Saracens-Wasps. A seguire la sfida tra i Chiefs campioni in carica e Newcastle, sorpresa della stagione

19 maggio 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gloucester cambia faccia: nuovo logo per il club inglese

Un mercato importante, il rinnovamento dello stadio e il rebranding del logo: un esempio di rugby e business

15 maggio 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Gloucester si consola con Danny Cipriani

Il mediano d'apertura, in scadenza con i Wasps, si accasa al Kingsholm in vista della prossima stagione

14 maggio 2018 News
item-thumbnail

James Haskell giocherà nei Northampton Saints

Il terza linea inglese resterà in Premiership e vuole continuare la sua carriera internazionale il più a lungo possibile

14 maggio 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la sconfitta di Gloucester porta il Benetton in Challenge Cup

Con i 62 punti subiti dai cherry&white dai Saracens si infrangono le speranze dei Leoni. Bath al sesto posto

5 maggio 2018 Emisfero Nord / Premiership