Champions Cup: assalto a Tolone, Treviso è pronto

Kieran Crowley ha annunciato i suoi 23 per la difficile trasferta francese

benetton treviso gori champions cup tolone

ph. EPCR

Non sarà per niente facile. Dopo la vittoria sfumata a Monigo per un solo punto nel finale di partita del secondo turno di Champions Cup (30 a 29 per gli ospiti in ottobre), le due squadre si ritrovano a campi invertiti. Una sfida assai ostica per gli uomini in maglia biancoverde.

Tolone è una squadra che ha cominciato la stagione con torpore ma la cui ben nota qualità sta incominciando ad emergere. La squadra ospita la quinta piazza in Top 14 e ha assoluta necessità di battere Treviso segnando anche quattro mete per continuare la lotta serrata in uno dei gironi più avvincenti di questa edizione della coppa europea.

Tolone condivide infatti con Bath la prima posizione nel girone 5, con 13 punti, mentre gli Scarlets inseguono con 12 e affrontano gli avversari al Recreation Ground.

Kieran Crowley ha scelto un XV che vede il gradito ritorno di Marco Riccioni dal primo minuto, una coppia di centri particolare formata da Brex e Morisi e una squadra in generale molto fisica. Capitan Dean Budd viene tenuto a riposo e i gradi di capitano sono per Robert Barbieri. Gori e McKinley scelti per la mediana.

Lunga la lista degli indisponibili, fra i quali figura Jayden Hayward. La maglia numero 15 sarà quindi appannaggio di Luca Sperandio. In panchina solamente due trequarti: Giorgio Bronzini e Tommaso Allan. Infine, quando entrerà, Alessandro Zanni otterrà il ragguardevole risultato di 50 presenze in Champions Cup.

Kick-off alle ore 14 di domenica, diretta su Eurosport Player.

Benetton Treviso: 15 Luca Sperandio, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Luca Morisi, 12 Ignacio Brex, 11 Monty Ioane, 10 Ian McKinley, 9 Edoardo Gori, 8 Robert Barbieri (C), 7 Sebastian Negri, 6 Federico Ruzza, 5 Marco Fuser, 4 Irné Herbst, 3 Marco Riccioni, 2 Haime Faiva, 1 Alberto De Marchi.

A disposizione: 16 Tomas Baravalle, 17 Cherif Traore, 18 Tiziano Pasquali, 19 Alessandro Zanni, 20 Marco Lazzaroni, 21 Marco Barbini, 22 Giorgio Bronzini, 23 Tommaso Allan

Indisponibili: Luca Bigi, Angelo Esposito, Simone Ferrari, Ornel Gega, Jayden Hayward, Engjel Makelara, Nasi Manu, Nicola Quaglio, Michael Tagicakibau, Federico Zani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina