Pro14: Leinster demolisce Ulster, riscatto Munster

Gli Ospreys vincono e superano le Zebre in classifica

leinster

ph. Sebastiano Pessina

Il sabato pomeriggio della tredicesima giornata del Pro14 prevedeva tre partite oltre a Benetton-Cheetahs e Zebre-Glasgow, che hanno visto alcune vittorie pesanti e dei cambiamenti di classifica.

Ospreys – Cardiff Blues: la franchigia di Swansea offre ancora segnali di risveglio e, seppur a fatica, batte in una partita molto equilibrata i Blues. Grande protagonista è Dan Biggar, che propizia due mete – Tipuric e Webb – con due splendidi cross kick. Proprio le marcature dei due nazionali permettono ai padroni di casa di prendere un vantaggio che alla fine basterà per la vittoria, nonostante le due mete negli ultimi dieci minuti finali per i Blues. Finisce 29-28, gli Ospreys scavalcano le Zebre al penultimo posto nella Conference A.

Leinster – Ulster: partita a senso unico alla RDS Arena, dove i padroni di casa schiacciano i nordirlandesi con un largo 38-7, dimostrando il notevole divario esistente tra le due squadre che ora si riflette in pieno anche in classifica (11 i punti di distacco). Ben sei le mete dei dubliners, che hanno nel solito Jordan Larmour (doppietta) una costante minaccia per le difese avversarie; doppietta anche per Fergus McFadden, con marcature per Daly e nel finale per Sexton. Di Stockdale la meta della bandiera per l’Ulster.

Munster – Connacht: dopo due sconfitte contro Leinster e Ulster, al terzo derby irlandese consecutivo il Munster si sblocca e torna a vincere battendo la franchigia di Galway per 39-13. La Red Army prende le misure nel primo tempo, chiuso sul 10-6, per poi dilagare nella ripresa con le mete di Conway, Earls e la doppietta di Conor Murray.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino