Champions Cup: nei posticipi vittorie per Ulster, La Rochelle e Leinster

Doppia vittoria esterna per le irlandesi, mentre i francesi travolgono i Wasps. Rinviata Saracens-Clermont

la rochelle top 14 top14

ph. Reuters

Il terzo turno della Champions Cup 2017/2018 ha visto giocarsi nella giornata odierna alcuni posticipi. Ecco come sono andate le cose considerando che il big match fra Saracens e Clermont è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo in Inghilterra.

 

Harlequins-Ulster: vittoria esterna perentoria degli irlandesi che si impongono per 5-17 sotto la neve di Londra. La meta di Stockdale indirizza le cose già nel primo tempo, che si chiude sullo 0-8, poi nella ripresa i tre piazzati messi a referto da Cooney (12 punti totali per lui) chiudono la contesa rendendo vana la realizzazione pesante di Sinckler.

 

La Rochelle-Wasps: i transalpini sono un rullo compressore andando a vincere alla fine 49-29. E pensare che gli ospiti, grazie alla meta di Miller si erano anche portati in vantaggio sul 3-5 all’undicesimo, ma la reazione francese non si è fatta attendere: le marcature pesanti di Aguillon, Bougarit, Veivuke hanno spedito infatti La Rochelle al riposo sul 30-12. Un vantaggio sufficiente per gestire la ripresa, nonostante le mete di marca inglese a firma di Daly, Simpson e Stuart, alle quali i padroni di casa hanno risposto dal canto loro con le due marcature di Rattez e quella di Veivuke, che è valsa al terza linea la doppietta personale.

 

Exeter Chiefs-Leinster: colpo grosso degli irlandesi al Sandy Park, che allungano in testa alla Pool 3. Otto punti di Sexton consentono ai dubliners di portarsi avanti già nel primo tempo, mentre nella ripresa sono gli inglesi a rifarsi sotto con la meta di Short. La svolta arriva al 71′ con la meta di Jack Conan, che indirizza definitivamente la gara sui binari ospiti. Finisce 8-18.

 

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l'esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità del...

12 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: esordio con vittoria e meta per Jordie Barrett

Il centro All Black dopo 15' dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” della Champions Cup di Planet Rugby

Una bella soddisfazione dopo un weekend non felicissimo per i colori italiani

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: tutti i risultati della prima giornata

Tolosa subito dirompente, Leinster vince e registra la prima meta di Jordie Barrett, Tolone corsaro in Sudafrica

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, prova della verità nella bolgia di Clermont: la preview del primo match di Champions Cup

Lo stadio Marcel Michelin attende i biancoverdi, che tornano nella massima competizione europea dopo 5 anni

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup