Pro14: Finn Russell lascerà Glasgow a fine stagione

Intanto il capitano della nazionale John Barclay prende la via del ritorno

ph. Andrew Boyers / Action Images

ph. Andrew Boyers / Action Images

“Mi sono davvero divertito durante i miei 5 anni ai Glasgow Warriors. Vorrei ringraziare ogni giocatore, allenatore e membro dello staff per averli resi così speciali” con queste parole, rilasciate al sito ufficiale dei Glasgow Warriors, Finn Russell si è accomiatato dalla propria squadra. Con un comunicato ufficiale, infatti, è stata la stessa squadra scozzese ad annunciare che il mediano di apertura del club e della nazionale lascerà a fine stagione.

Dopo essersi distinto in gioventù nella Premiership scozzese, Russell aveva fatto il grande salto debuttando con Glasgow nel febbraio del 2013 in un match di Pro12 contro le Zebre. A 25 anni, ha già collezionato più di 30 caps con la nazionale del cardo, e in estate la chiamata, seppur tardiva, per prendere parte al tour dei British and Irish Lions, subito dopo aver guidato la Scozia ad una memorabile vittoria in Australia.

Per il numero 10 pare che si siano presentate sirene francesi, come lascia intendere lui stesso: “Ovviamente è stata una decisione difficile quella di lasciare Glasgow – ha dichiarato al sito ufficiale della squadra – ma ho l’opportunità di uscire dalla mia confort zone e conoscere una nuova cultura e un nuovo tipo di rugby”

Intanto, per un internazionale che va ce n’è uno che torna: John Barclay, terza linea in forza agli Scarlets, tornerà in patria la prossima stagione. Il capitano della Scozia ha alzato il trofeo dell’ultimo pro12 alla fine dello scorso anno sportivo, mentre con la nazionale ha collezionato 64 caps: sarà un nuovo giocatore di Edimburgo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali