Due brutti episodi nel weekend ovale italiano

Succede durante un incontro di Serie A e uno di Serie B

Palla da rugby

ph. Andrew Budd/Action Images

Due brutti episodi sono accaduti nel weekend nel corso di un match di Serie A e uno di Serie B.

 

Momenti concitati durante Primavera-Gran Sasso, gara valida per il Girone 4 del campionato Serie A. Al minuto ’25 della ripresa si accende una rissa sotto i pali ospiti (sembra per un colpo proibito ai danni di un giocatore della Primavera): quattro i cartellini estratti, un rosso e due gialli per il Gran Sasso e un giallo per la Primavera. Nell’occasione alcuni supporter lato Primavera entrano sul terreno di gioco. Dopo aver sedato il parapiglia che ne consegue il gioco riprende.

Sul comunicato della Primavera si legge che “il club ancora una volta prende ferma posizione contro ogni comportamento contrario alle norme di questo sport sia esso commesso dalle tifoserie che dai giocatori sul campo, con piena fiducia nell’operato del giudice sportivo e nelle rilevazioni del giudice di gara”.

 

 

Nel corso del match del campionato Serie B tra Amatori Parma e Florentia, un giocatore dei parmensi viene colpito frontalmente al volto da un pugno all’altezza della metà campo, nei pressi di un punto d’incontro dove stava per intervenire. Resta a terra privo di sensi e dopo un quarto d’ora di primi soccorsi viene portato in ospedale dove è ricoverato (in serata, cosciente, è stato sottoposto agli esami del caso: possibile frattura della mascella). La società ducale ha a disposizione il materiale video e farà ricorso. Alla ripresa del gioco dopo l’interruzione, subito un rosso e un giallo per la squadra toscana dopo un placcaggio alto.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il San Donà riparte da San Donà: prima squadra fatta in casa, nessuna quota per i tesserati

La società ha compiuto 60 anni nel 2020: poteva essere un brutto compleanno, ma dopo la rinuncia al Top 10 ecco il nuovo corso

item-thumbnail

Il calendario della Serie C 2020/2021

Si inizia il 15 novembre, termine il 13 giugno: otto gironi, quattro promosse e otto retrocesse

item-thumbnail

I calendari della Serie B 2020/2021

La terza divisione italiana inizierà il prossimo 15 novembre

item-thumbnail

Serie A: scopriamo il calendario, l’8 novembre inizia la stagione

18 giornate di andata e ritorno, poi spazio ai verdetti: una promossa nel Top10 e due retrocesse in Serie B

item-thumbnail

Tre innesti dal Top10 per il Badia di Van Niekerk

La squadra veneta giocherà nel girone 2 di Serie A

item-thumbnail

Franco Properzi allenerà il VII Rugby Torino

L'ex pilone azzurro dirigerà la formazione piemontese nella prossima Serie A: "Proverò a sorprendere come fatto a Mogliano"