Due brutti episodi nel weekend ovale italiano

Succede durante un incontro di Serie A e uno di Serie B

Palla da rugby

ph. Andrew Budd/Action Images

Due brutti episodi sono accaduti nel weekend nel corso di un match di Serie A e uno di Serie B.

 

Momenti concitati durante Primavera-Gran Sasso, gara valida per il Girone 4 del campionato Serie A. Al minuto ’25 della ripresa si accende una rissa sotto i pali ospiti (sembra per un colpo proibito ai danni di un giocatore della Primavera): quattro i cartellini estratti, un rosso e due gialli per il Gran Sasso e un giallo per la Primavera. Nell’occasione alcuni supporter lato Primavera entrano sul terreno di gioco. Dopo aver sedato il parapiglia che ne consegue il gioco riprende.

Sul comunicato della Primavera si legge che “il club ancora una volta prende ferma posizione contro ogni comportamento contrario alle norme di questo sport sia esso commesso dalle tifoserie che dai giocatori sul campo, con piena fiducia nell’operato del giudice sportivo e nelle rilevazioni del giudice di gara”.

 

 

Nel corso del match del campionato Serie B tra Amatori Parma e Florentia, un giocatore dei parmensi viene colpito frontalmente al volto da un pugno all’altezza della metà campo, nei pressi di un punto d’incontro dove stava per intervenire. Resta a terra privo di sensi e dopo un quarto d’ora di primi soccorsi viene portato in ospedale dove è ricoverato (in serata, cosciente, è stato sottoposto agli esami del caso: possibile frattura della mascella). La società ducale ha a disposizione il materiale video e farà ricorso. Alla ripresa del gioco dopo l’interruzione, subito un rosso e un giallo per la squadra toscana dopo un placcaggio alto.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la dodicesima giornata

È cominciato il girone di ritorno della seconda serie italiana: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo l’undicesima giornata

Si è concluso il girone d'andata della seconda serie italiana: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Eccellenza femminile: i risultati e la classifica dopo la settima giornata

Parabiago vince lo spareggio salvezza contro il Benetton, mentre il Valsugana si conferma in testa alla classifica con un'altra netta vittoria