Italia Femminile, Magatti: con fiducia verso il Sei Nazioni

L’ala azzurra parla di Mondiale, Serie A e avvicinamento al torneo

maria magatti wrwc 2017 rugby femminile italia femminile

ph. INPHO/Tommy Dickson

Un Mondiale chiuso in crescendo, un campionato Serie A per la prima volta a venti squadre e un obiettivo: migliorare il Sei Nazioni 2017, chiuso senza vittorie. A parlare del presente e dell’immediato futuro del rugby femminile italiano – dal portale ufficiale del Sei Nazioni – è l’ala azzurra Maria Magatti.

 

“I Mondiali sono stati una grande esperienza, ma abbiamo faticato nei primi due incontri proprio perché avevamo giocato poco prima – sono le sue parole – Ora che è iniziato il nuovo campionato abbiamo la possibilità di giocare buon rugby tutto l’anno e questo può solo aiutarci. Vogliamo fare meglio rispetto all’anno scorso, ma sono convinta che abbiamo la qualità per farlo. L’abbiamo mostrato ai Mondiali. Ci ha unito come squadra e ci ha aiutato a giocare ad alto livello”. E a proposito del Mondiale, “è stato un privilegio per tutte noi rappresentare il nostro Paese. L’avvio è stato difficile, ma siamo migliorate partita dopo partita. Ora, però, guardiamo al futuro”.

Credo che arriveremo al Sei Nazioni con più sicurezza nei nostri mezzi, perché avremo giocato un rugby di maggior livello. Tendiamo a giocare meno rispetto ad altre nazioni e questo ci penalizza quando i grandi tornei iniziano”.

 

A novembre la Nazionale giocherà un Test Match contro la Francia, in calendario il 19 novembre a Biella.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: ritorna Arrighetti la formazione dell’Italia che sfida l’Irlanda

La terza linea azzurra mancava dall'ottobre del 2022. Raineri ritrova anche Vecchini e dietro gioca la carta del doppio play

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, le convocate per il match contro l’Irlanda

Lo staff tecnico ha selezionato 24 giocatrici per la trasferta di Dublino

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, il punto sulle infortunate verso l’Irlanda

Lo staff tecnico dovrà fare i conti con diverse assenze per il prosieguo del torneo

item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Dico da anni che il ‘crocodile roll’ andrebbe vietato. Bene i primi 50 minuti”

Il tecnico azzurro dice la sua sul brutto intervento su Sillari e racconta gli aspetti positivi di un bel primo tempo delle Azzurre contro l'Inghilter...

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview di Italia-Inghilterra

Le Azzurre affontano le campionesse in carica all'esordio. Calcio d’inizio alle 16, diretta Sky Sport Arena