Sam Warburton, appuntamento per il nuovo anno

Il terza linea dei Blues e del Galles si opererà al collo e resterà fuori per almeno quattro mesi

ph. Reuters

ph. Reuters

Per rivedere Sam Warburton in campo dovremo attendere il 2018. Il flanker del Galles, capitano dei British & Irish Lions in Nuova Zelanda, si sottoporrà ad un intervento chirurgico al collo a causa di un infortunio con cui convive da tempo. I tempi di recupero sono stati stimati in almeno quattro mesi, per cui il terza linea dei Cardiff Blues salterà la prima parte di stagione con la franchigia e i test match di novembre con la maglia della nazionale.

 

“È un infortunio che va avanti da tempo – ha spiegato l’head coach dei Blues, Danny Wilson – Restare fuori lo aiuterà a risolverlo e gli farà molto bene. Era fiducioso, aveva superato i vari protocolli quando era tornato ad allenarsi, ma ai primi contatti il problema è divampato di nuovo. Ovviamente è molto frustrante per lui. Pensava che dopo un paio mesi sarebbe potuto tornare ad essere in forma”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale