Rugby Championship: gli All Blacks per la partita contro l’Argentina

Steve Hansen attua una mini-rivoluzione per la sfida ai Pumas. C’è Milner-Skudder

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nonostante la vittoria casalinga dell’ultimo turno, a Steve Hansen non è piaciuto il modo risicato con cui i suoi All Blacks sono riusciti a piegare all’ultimo le resistenze dell’Australia (35-29) nel secondo turno del Rugby Championship 2017 e così in vista dell’impegno che attende i campioni del mondo contro l’Argentina, sabato in quel di New Plymouth, ha deciso di attuare una mezza rivoluzione nel XV iniziale e pure nella composizione della panchina.
Luke Romano, in seconda linea, e Vaea Fifita, in terza linea, sono le novità fra gli avanti; mentre in panchina, dove si accomoderà Sam Cane, si rivede il pilone Wyatt Crockett. Fra i trequarti invece TJ Perenara ricoprirà il ruolo di mediano di mischia, con Aaron Smith che sarà soltanto in tribuna, visto che  Tawera Kerr-Barlow potrà subentrare a partita in corso. Anton Lienert-Brown  invece sarà il secondo centro di fianco a Sonny Bill Williams. Mentre Ngani Laumape sarà uno dei trequarti di riserva perchè il triangolo allargato sarà composto da Israel Dagg, Damian McKenzie e soprattutto dal rientrate di lungo corso Nehe Milner-Skudder, che fa la sua prima apparizione con gli All Blacks dopo la Coppa del Mondo 2015.
Kick off previsto h 09:35 (italiane), con diretta su Sky Sport 3.

 

 

 

Nuova Zelanda: 15 Damian McKenzie, 14 Israel Dagg, 13 Anton Lienert-Brown, 12 Sonny Bill Williams, 11 Nehe Milner-Skudder, 10 Beauden Barrett, 9 TJ Perenara, 8 Kieran Read (c), 7 Ardie Savea, 6 Vaea Fifita, 5 Brodie Retallick, 4 Luke Romano, 3 Nepo Laulala, 2 Dane Coles, 1 Joe Moody
A disposizione: 16 Codie Taylor, 17 Wyatt Crockett, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Scott Barrett, 20 Sam Cane, 21 Tawera Kerr-Barlow, 22 Lima Sopoaga, 23 Ngani Laumape

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz rientra nei convocati dell’Argentina per la doppia sfida con il Sudafrica

Il mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più importante all'interno del gruppo di Felipe Contepomi

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: il ritorno di Cameron Roigard per uscire dalla crisi

Il reparto dei mediani di mischia è in procinto di ritrovare un giocatore chiave in vista dell'ultimo blocco di partite del Rugby Championship

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: i convocati del Sudafrica per la prima sfida all’Argentina

Rassie Erasmus non può permettersi passi falsi se vuole vincere il torneo, ma deve fare a meno di tre Springboks

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Scott Robertson: “Prima ci assumiamo la responsabilità poi capiremo cosa sistemare”

La pesante sconfitta di Wellington ha lasciato grande delusione nel tecnico degli All Blacks

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Non abbiamo ottenuto ancora nulla”

Il tecnico degli Springboks: "Affronteremo due partite difficili con l'Argentina"

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship