Un dominio che spaventa: Gatland e le franchigie neozelandesi

Le squadre kiwi dominano il Super Rugby. “Ogni partita sarà dura”

warren gatland british & irish lions

ph. Reuters

45 vittorie su 58 partite disputate. L’ultima della Conference, i Blues, ha più punti della prima della Conference australiana e della Sudafrica 1. Basterebbero questi dati per capire quanto totale sia il dominio in Super Rugby delle franchigie neozelandesi. E ora Warren Gatland, che a giugno guiderà nel paese kiwi il tour dei Lions e che dovrà fare a meno di Billy Vunipola, inizia a preoccuparsi.

 

“Stanno giocando bene, ci sono giocatori straordinari e dominano il torneo – ha dichiarato il tecnico alla Press Association Sport – Sappiamo quanto sarà difficile contro ognuna di esse”. Occhi puntati sulla difesa: “C’è un cambiamento nel loro modo di difendere. Escono forti dalla linea, è un’area che guardiamo con particolare interesse. Non è il solito modo neozelandese di difendere. Saranno incontri difficili in preparazione ai Test contro gli All Blacks”.

 

Tra le otto migliori difese del Super Rugby, al primo/terzo/quarto/quinto posto ci sono quattro squadre neozelandesi. Le uniche, tra l’altro, ad avere tutte un saldo positivo nella differenza punti fatti – subiti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati per il training camp in preparazione alla partita con la Francia XV

Steve Borthwick avrà la possibilità di vedere all'opera un buon numero di giovani talenti

item-thumbnail

Test Match Estivi: i convocati della Scozia per il tour in Nuova Zelanda e nelle Isole del Pacifico

Il CT Townsend ritrova alcuni giocatori importanti e scommette su 3 esordienti