Inghilterra-All Blacks: Premiership e NZRU battono cassa

Il match trova anche un altro sponsor, Dan Carter. Ma Dublino ha messo la parola fine?

inghilterra all blacks rugby

ph. Reuters

Dopo le indiscrezioni, arrivano nuovi dettagli sulla possibilità di organizzare a novembre una super sfida tra Inghilterra e All Blacks, da giocarsi a novembre ma fuori dalla finestra autunnale. E proprio per questo, cadendo fuori dai weekend destinati al rugby internazionale, i club non sono tenuti a rilasciare i propri giocatori, ragione per cui la federazione potrebbe essere costretta a trovare un accordo di tipo economico con la Premiership. “Dobbiamo conoscere tutti i dettagli prima di dare una risposta”, ha dichiarato un portavoce della Lega. E anche la federazione neozelandese pretenderà di battere cassa se il match dovesse veramente essere giocato. E a proposito, la vittoria di Dublino dell’Irlanda potrebbe aver messo una pietra sopra questa partita.

 

 

Dan Carter: questo incontro s’ha da fare

Chi si è detto favorevole è il mediano di apertura Dan Carter, che in carriera ha affrontato l’Inghilterra 11 volte (vincendone 10). “Mi piacerebbe davvero accadesse – ha dichiarato il numero 10 del Racing92 al Daily Mail –  E così ogni tifoso. Hanno raggiunto così tanto dall’ultimo incontro del 2014….Da giocatore, vuoi sempre confrontarti con i migliori e al momento queste squadre lo sono. Vuoi sempre affrontare squadre in forma, come è ora l’Inghilterra […] Non solo vince, ma gioca con uno stile vincente”. Chissà che ne pensavo gli All Blacks e i giocatori della nazionale inglese, tra campionati, Coppe e tour dei Lions…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: nove cambi nella formazione del Sudafrica che sfiderà il Galles

Rassie Erasmus porta in panchina una "bomb squad" con Mbonambi, Etzebeth, Smith e Reinach

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: Steve Borthwick, c’è il problema del rinnovo da affrontare

Gli addetti ai lavori e l'opinione pubblica spingono per il prolungamento del contratto, la federazione prende tempo

26 Novembre 2025 News
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Wainwright torna nella formazione del Galles per gli Springboks

Dragoni a caccia di un sussulto nella sfida che chiude il programma dei Test Match di novembre

26 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’incredibile calendario da 14 test match dell’Australia nel 2026, compresa l’Italia

Una serie infinita di test match: non solo il National Championship, ma anche altri due trofei da contendere in assenza del Rugby Championship

26 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nigel Owens durissimo: “Se non volete le mischie guardatevi il Rugby League. Continuate così e distruggerete il rugby”

L'ex arbitro durissimo contro l'ex allenatore della Scozia Matt Williams, che aveva proposto di limitare e depotenziare le mischie per "favorire lo sp...

26 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il pagellone delle Quilter Nations Series 2025

Dallo strapotere sudafricano alla delusione Australia, passando per il bel novembre dell'Italia: i voti alle squadre protagoniste dei test match autun...

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match