Inghilterra-All Blacks: Premiership e NZRU battono cassa

Il match trova anche un altro sponsor, Dan Carter. Ma Dublino ha messo la parola fine?

inghilterra all blacks rugby

ph. Reuters

Dopo le indiscrezioni, arrivano nuovi dettagli sulla possibilità di organizzare a novembre una super sfida tra Inghilterra e All Blacks, da giocarsi a novembre ma fuori dalla finestra autunnale. E proprio per questo, cadendo fuori dai weekend destinati al rugby internazionale, i club non sono tenuti a rilasciare i propri giocatori, ragione per cui la federazione potrebbe essere costretta a trovare un accordo di tipo economico con la Premiership. “Dobbiamo conoscere tutti i dettagli prima di dare una risposta”, ha dichiarato un portavoce della Lega. E anche la federazione neozelandese pretenderà di battere cassa se il match dovesse veramente essere giocato. E a proposito, la vittoria di Dublino dell’Irlanda potrebbe aver messo una pietra sopra questa partita.

 

 

Dan Carter: questo incontro s’ha da fare

Chi si è detto favorevole è il mediano di apertura Dan Carter, che in carriera ha affrontato l’Inghilterra 11 volte (vincendone 10). “Mi piacerebbe davvero accadesse – ha dichiarato il numero 10 del Racing92 al Daily Mail –  E così ogni tifoso. Hanno raggiunto così tanto dall’ultimo incontro del 2014….Da giocatore, vuoi sempre confrontarti con i migliori e al momento queste squadre lo sono. Vuoi sempre affrontare squadre in forma, come è ora l’Inghilterra […] Non solo vince, ma gioca con uno stile vincente”. Chissà che ne pensavo gli All Blacks e i giocatori della nazionale inglese, tra campionati, Coppe e tour dei Lions…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match