Pro12: Leinster travolge gli Scarlets, Munster a fatica sui Blues

Larghe vittorie per dubliners e Glasgow Warriors, mentre la Red Army passa solo nel finale a Cardiff

leinster pro12

ph. Sebastiano Pessina

Il diciassettesimo turno del Pro12 si è concluso con le ultime tre partite di giornata. Il campionato si ferma ora per due settimane venerdì 24 marzo, eccezion fatta per Ulster e Zebre che dovranno recuperare la loro sfida sabato 11 (kick-off alle ore 19:05).

 

Glasgow Warriors-Dragons: gli scozzesi partono in sordina e alla mezzora sono sotto 0-10 (meta di Landman), ma dal 29′ travolgono la franchigia di Newport. I padroni di casa segnano sette volte e vincono 47-17; 68 minuti in campo per Simone Favaro, partito nel XV titolare.

Leinster-Scarlets: dopo dodici vittorie nelle ultime tredici partite, i gallesi vengono bruscamente tramortiti da dei dubliners micidiali nel secondo tempo. Dopo i primi quaranta minuti chiusi sul 12-9, Leinster dilaga nella ripresa per un totale di sette mete (doppietta per un Carbery schierato ancora una volta estremo) e il 45-9 finale. La franchigia di Llanelli ora ha solo un punto di vantaggio su Ulster nella corsa al quarto posto, ma con una partita in più.

Cardiff Blues-Munster: fino al 52′ è Cardiff a comandare le operazioni, grazie al piede di Shingler e alla meta di Summerhill. Poi ci pensa Saili a riequilibrare la situazione, mentre soltanto un drop di Rory Scannell al 76′ toglie le castagne dal fuoco per la Red Army. La meta di Oliver nel finale fissa il punteggio sul 13-23.

 

Classifica Guinness Pro12

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow