Festuccia torna ai Wasps: ora è ufficiale

Il tallonatore sarà ancora un giallonero fino al termine della stagione

ph. Paul Harding/Action Images

ph. Paul Harding/Action Images

Dopo Zebre-Wasps di oggi pomeriggio, valevole per il sesto turno della fase a gironi della Champions Cup, incrocio vinto 27-41 dagli inglesi, la notizia è diventata ufficiale: come anticipato in mattinata Carlo Festuccia lascia i ducali per tornare ad essere un giocatore delle Vespe sino al termine della stagione 2016/2017.
Dopo le 60 presenze collezionate nella prima esperienza inglese, il tallonatore nato a L’Aquila potrà così tornare ad essere parte di una società che l’ha fortemente rivoluto: “Siamo contenti di riavere Carlo nelle nostre fila – ammette il Dor Dai Young – È un giocatore di cui conosciamo le potenzialità e l’importanza che può ricoprire nella nostra squadra. Lo riabbracciamo con gioia”.
Contento anche Festuccia che ha dichiarato: “Sono contento di tornare nell’ambiente Wasps dopo i tre anni vissuti lì. Sarò molto felice di poter aiutare il club sino a fine stagione”. Quanto alle Zebre poi, ammette: “Sono stato contento di tornare in Italia, ma dal punto di vista rugbystico sono stati sei mesi molto difficili. Auguro alle Zebre il meglio per il resto della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gregor Townsend avrà un ruolo part-time con i Newcastle Red Bull

L'allenatore della Scozia lavorerà alla global strategy della multinazionale che ha un forte impatto nello sport

2 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Newcastle esonera Steve Diamond dopo solo una partita

La squadra sponsorizzata da Red Bull ha annunciato il cambio in panchina in mezzo a diversi cambiamenti. All'orizzonte la figura di Gregor Townsend

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership