Au revoir Nuova Zelanda e All Blacks: Aaron Cruden approda in Top14

Ufficiale la prossima destinazione dell’apertura kiwi. Firmato un triennale

aaron cruden all blacks nuova zelanda

ph. Sebastiano Pessina

Ben Smith, Israel Dagg e Aaron Cruden. Era a questi giocatori che il coach degli All Blacks Steve Hansen si riferiva quando a fine dicembre diceva: “Li terremo tutti e tre? Probabilmente no. Ma se riuscissimo almeno con due sarebbe positivo”. E intanto, la prima partenza è stata ufficializzata.

Montpellier ha infatti annunciato l’ingaggio di Aaron Cruden per le prossime tre stagioni. Apertura classe 1989, Cruden ha collezionato 47 caps internazionali mentre a livello di club ha indossato per sei stagioni la maglia dei Chiefs, dopo i due anni agli Hurricanes. Giocatore solido e preciso in cabina di regia, rappresenta sicuramente uno dei colpi di mercato più importanti dell’anno. In terra francese troverà in panchina il connazionale Vern Cotter. “L’entusiasmo e il progetto di Mohed Altrad (proprietario del club, ndr) mi hanno davvero colpito. Dopo un lungo colloquio con Vern Cotter mi sono convinto che questa squadra sarà tra le protagoniste europee delle prossime stagioni. Ora resto concentrato sul Super Rugby 2017 e, forma permettendo, sul tour dei Lions in Nuova Zelanda”.

La prossima stagione si prospetta di trasformazione in casa Montpellier: da un tecnico sudafricano, Jake White, ad un neozelandese, da un’apertura come Catrakilis a Cruden. E dopo le critiche piovute per un gioco molto sudafricano e poco francese, il pubblico dell’Altrad Stadium potrebbe tornare ad apprezzare una palla ovale più vicina ai propri gusti…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14