Au revoir Nuova Zelanda e All Blacks: Aaron Cruden approda in Top14

Ufficiale la prossima destinazione dell’apertura kiwi. Firmato un triennale

aaron cruden all blacks nuova zelanda

ph. Sebastiano Pessina

Ben Smith, Israel Dagg e Aaron Cruden. Era a questi giocatori che il coach degli All Blacks Steve Hansen si riferiva quando a fine dicembre diceva: “Li terremo tutti e tre? Probabilmente no. Ma se riuscissimo almeno con due sarebbe positivo”. E intanto, la prima partenza è stata ufficializzata.

Montpellier ha infatti annunciato l’ingaggio di Aaron Cruden per le prossime tre stagioni. Apertura classe 1989, Cruden ha collezionato 47 caps internazionali mentre a livello di club ha indossato per sei stagioni la maglia dei Chiefs, dopo i due anni agli Hurricanes. Giocatore solido e preciso in cabina di regia, rappresenta sicuramente uno dei colpi di mercato più importanti dell’anno. In terra francese troverà in panchina il connazionale Vern Cotter. “L’entusiasmo e il progetto di Mohed Altrad (proprietario del club, ndr) mi hanno davvero colpito. Dopo un lungo colloquio con Vern Cotter mi sono convinto che questa squadra sarà tra le protagoniste europee delle prossime stagioni. Ora resto concentrato sul Super Rugby 2017 e, forma permettendo, sul tour dei Lions in Nuova Zelanda”.

La prossima stagione si prospetta di trasformazione in casa Montpellier: da un tecnico sudafricano, Jake White, ad un neozelandese, da un’apertura come Catrakilis a Cruden. E dopo le critiche piovute per un gioco molto sudafricano e poco francese, il pubblico dell’Altrad Stadium potrebbe tornare ad apprezzare una palla ovale più vicina ai propri gusti…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14