All Blacks-Barbarians, ovvero l’incontro di rugby più ricco della storia

La federazione kiwi festeggia 125 anni. Ma il suo party inglese costa parecchio…

all blacks rugby

ph. Sebastiano Pessina

Il match più ricco nella storia del rugby? Potrebbe giocarsi il prossimo anno a Twickenham. Come anticipato da The Rugby Paper, ma l’annuncio ufficiale è atteso a breve, sarebbe tutto predisposto per la sfida tra All Blacks e Barbarians che aprirà il tour di novembre 2017 della Nuova Zelanda (c’è già una data, il 4 novembre). La cifra di cui si parla è da capogiro, con un ricavo per la federazione kiwi pari a 3,5 milioni di Euro. L’incontro sarà un modo per festeggiare i 125 anni della New Zealand Rugby Union, che per celebrare l’importante traguardo avrebbe declinato altre importanti offerte (tra cui una rivincita a Chicago contro l’Irlanda): nelle sue casse entrerebbe il 50% del ricavato della vendita dei biglietti, ovvero 3.5 milioni di Euro. Alla federazione inglese, che aveva in passato rifiutato l’offerta di un match contro gli All Blacks ritenendo esorbitante la clausola del 50%, andrebbero i “canonici” 580.000 Euro di affitto di Twickenham.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series e non solo: tutto ciò che è successo nel weekend di rugby internazionale. I risultati e gli highlights di sabato 15 e domenica 16 novembre

Il riassunto del terzo turno dei principali test match, ma anche le qualificazioni mondiali e le altre partite che si sono giocate nel mondo

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa

Con un clamoroso parziale di 3-33 in meno di mezz'ora gli uomini a disposizione di Felipe Contepomi zittiscono Murrayfield

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match

Al via a Murrayfield una partita dall'esito incerto, tra due squadre più simili di quanto sembra

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”

Ai microfoni di Supersport i due opinionisti si sono scagliati contro la direzione di gara di James Doleman

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le Fiji divertono, la Francia trema e poi la spunta

Partita in equilibrio per lunghi tratti, risolta dalla maggiore concretezza dei Bleus nei momenti cruciali

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Irlanda schianta l’Australia a Dublino. Mack Hansen incontenibile

Pioggia di mete a Dublino, nella gara vinta largamente dai Verdi

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match