All Blacks-Barbarians, ovvero l’incontro di rugby più ricco della storia

La federazione kiwi festeggia 125 anni. Ma il suo party inglese costa parecchio…

all blacks rugby

ph. Sebastiano Pessina

Il match più ricco nella storia del rugby? Potrebbe giocarsi il prossimo anno a Twickenham. Come anticipato da The Rugby Paper, ma l’annuncio ufficiale è atteso a breve, sarebbe tutto predisposto per la sfida tra All Blacks e Barbarians che aprirà il tour di novembre 2017 della Nuova Zelanda (c’è già una data, il 4 novembre). La cifra di cui si parla è da capogiro, con un ricavo per la federazione kiwi pari a 3,5 milioni di Euro. L’incontro sarà un modo per festeggiare i 125 anni della New Zealand Rugby Union, che per celebrare l’importante traguardo avrebbe declinato altre importanti offerte (tra cui una rivincita a Chicago contro l’Irlanda): nelle sue casse entrerebbe il 50% del ricavato della vendita dei biglietti, ovvero 3.5 milioni di Euro. Alla federazione inglese, che aveva in passato rifiutato l’offerta di un match contro gli All Blacks ritenendo esorbitante la clausola del 50%, andrebbero i “canonici” 580.000 Euro di affitto di Twickenham.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto