All Blacks-Barbarians, ovvero l’incontro di rugby più ricco della storia

La federazione kiwi festeggia 125 anni. Ma il suo party inglese costa parecchio…

all blacks rugby

ph. Sebastiano Pessina

Il match più ricco nella storia del rugby? Potrebbe giocarsi il prossimo anno a Twickenham. Come anticipato da The Rugby Paper, ma l’annuncio ufficiale è atteso a breve, sarebbe tutto predisposto per la sfida tra All Blacks e Barbarians che aprirà il tour di novembre 2017 della Nuova Zelanda (c’è già una data, il 4 novembre). La cifra di cui si parla è da capogiro, con un ricavo per la federazione kiwi pari a 3,5 milioni di Euro. L’incontro sarà un modo per festeggiare i 125 anni della New Zealand Rugby Union, che per celebrare l’importante traguardo avrebbe declinato altre importanti offerte (tra cui una rivincita a Chicago contro l’Irlanda): nelle sue casse entrerebbe il 50% del ricavato della vendita dei biglietti, ovvero 3.5 milioni di Euro. Alla federazione inglese, che aveva in passato rifiutato l’offerta di un match contro gli All Blacks ritenendo esorbitante la clausola del 50%, andrebbero i “canonici” 580.000 Euro di affitto di Twickenham.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti