Consiglio Federale: tra DG, Perugini e staff delle selezioni azzurre

Iniziata la ricerca della nuova figura operativa e annunciati gli staff di Emergenti e U18. Totò Perugini Vice Presidente FIR

ph. Sebastian Pessina

ph. Sebastian Pessina

Si è svolto nella giornata di venerdì il Consiglio Federale numero sette dell’anno 2016, il primo dopo la rielezione del Presidente Alfredo Gavazzi e con il nuovo Consiglio Federale. Tra le questioni discusse quella della ricerca di un Direttore Generale con funzione operativa, il cui processo di selezione è partito e del quale il numero uno FIR Gavazzi aveva già parlato in passato. Annunciata inoltre la composizione degli staff tecnici di Emergenti e Nazionale Under 18, mentre Salvatore Perugini, 83 caps in maglia azzurra, è stato eletto Vice Presidente della FIR. Di seguito il comunicato stampa.

 

Roma – Si è svolta oggi, presso l’NH Hotel Vittorio di Roma, la settima riunione 2016 del Consiglio Federale FIR, presieduto da Alfredo Gavazzi. A seguito delle informative del Presidente, il Consiglio Federale ha adempiuto agli atti relativi al proprio insediamento.

 

Elezione dei Vice-Presidenti e composizione del Comitato Esecutivo
Il Consiglio ha proceduto, in base agli adempimenti statutari, all’elezione dei Vice-Presidenti. Sono stati eletti, a voto segreto, l’avv. Nino Saccà e Salvatore Perugini. Il Consiglio ha successivamente eletto per acclamazione l’avv. Nino Saccà vice-Presidente vicario. L’assise ha poi proceduto alla votazione del rappresentante dei giocatori per il Comitato Esecutivo, per il quale è risultato eletto Paolo Vaccari. La composizione del Comitato Esecutivo è dunque la seguente: Alfredo Gavazzi (Presidente), avv. Nino Saccà (vice-presidente vicario), Salvatore Perugini (vice-presidente), Pasquale Presutti (consigliere in quota tecnici), Paolo Vaccari (consigliere in quota giocatori)

 

Responsabile dei Campionati Giovanili e del Coordinamento degli Organi Territoriali
Il Consiglio Federale ha deliberato di delegare sino al 31.12.2016 Antonio Luisi quale Responsabile dei Campionati Giovanili e del Coordinamento degli Organi Territoriali, ruolo da lui ricoperto in qualità di vicepresidente federale nel corso del precedente quadriennio ed al momento vacante a seguito del rinnovo delle cariche elettive.

 

Staff tecnici Nazionale Emergenti e Nazionale U18
Il Consiglio Federale ha deliberato la nomina di Andrea Moretti e Mattia Dolcetto quali assistenti allenatori della Nazionale Emergenti. Mattia Dolcetto, responsabile tecnico della Nazionale U18, sarà affiancato in tale ruolo da Plinio Sciamanna.

 

Staff medico Squadra Nazionale Maggiore
Il Consiglio Federale ha deliberato la composizione dello staff medico della Squadra Nazionale, così formato per la Stagione Sportiva 2016/2017: dott. Francesco Badessi – Responsabile Medico, Massimo Bergonzi (fisioterapista), Sante Lugarini (osteopata)

 

Selezione del Direttore Generale
La Federazione Italiana Rugby ha avviato il processo di selezione di un Direttore Generale che rappresenterà l’interfaccia operativa e gestionale tra il Consiglio Federale e la struttura, con particolare riferimento al coordinamento di un’Area dedicata allo Sviluppo del Business e all’Amministrazione.

 

Prossima riunione del Consiglio Federale
Il Consiglio Federale tornerà a radunarsi a Bologna, presso l’NH Villanova, nella mattina di sabato 29 ottobre.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

La Fir invita tutti i tesserati a vaccinarsi

La Fir, con una lettera del presidente Innocenti, invita tutti i tesserati a vaccinarsi, in modo da garantire un ritorno in campo in sicurezza

26 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Fir annuncia i contratti centralizzati di 4 atleti emergenti

La Fir ha annunciato la firma di 4 atleti di interesse nazionale, oltre al rinnovo di Gianmarco Lucchesi

21 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Arbitri: un nuovo presidente per la Commissione Nazionale Arbitri della FIR

Il nominato risponde al nome di Claudio Giacomel. Reso noto anche l'intero Consiglio CNAr

19 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR, il punto di Marzio Innocenti dopo 5 mesi di presidenza

Il presidente ha toccato i temi principali dei suoi primi cinque mesi in carica, fra nomine, Accademia e Garbisi

10 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Diretta: La conferenza stampa del Presidente FIR Marzio Innocenti

Dopo 100 giorni a capo della federazione il numero uno tira un bilancio di quanto fatto

10 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: tre nuove figure per il rugby di base

Operative con la nuova stagione

1 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Vita federale