Rugby World Cup e vittorie: numeri da record per la federazione inglese

Pubblicato l’Annual Report della stagione 2015/16. E i numeri sono impressionanti

twickenham rugby

ph. Sebastiano Pessina

Numeri da record quelli dell’Annual Report della Federazione inglesi relativi all’anno 2015/16, con l’impatto dell’organizzazione della Rugby World Cup che supera le più rosee aspettative. Il dato sulle entrate 2015 della Rugby Footoball Union è in assoluto il più alto di sempre e ha toccato quota 450 milioni di Euro: di questi, 250 sono collegati alla Coppa del Mondo, 48 arrivano dai servizi di hospitality, 47 dai contratti di broadcasting, 32 da sponsorizzazioni, 22 dai ticket e 5 dal merchandising. Tutto ciò ha permesso di passare dalla perdita di 7.4 milioni di sterline del 2014/15 ad un profitto di 4.3, oltre a rendere possibili investimenti record nel rugby giocato per un totale di quasi 100 milioni di Euro (60 in quello professionistico e 38 nel rugby development). Per quanto riguarda le entrate, le voci che maggiormente sono cresciute sono broadcasting (+39%), sponsorizzazioni (+8%), hospitality ed eventi nei no match day (+3%). “Nonostante il grande disappunto per la precoce eliminazione dalla Rugby World Cup – ha dichiarato il CEO Ian Ritchie – l’aver organizzato i Mondiali più grandi sempre ha permesso grandi investimenti ad ogni livello”. Vero che c’è il fallimento iridato, ma riferendosi alla stagione 2015/16 i numeri toccano anche il Grande Slam nel Sei Nazioni 2016, la vittoria nella serie contro l’Australia a giugno e il successo dell’Under20 al Mondiale di categoria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: ritorna Arrighetti nella formazione dell’Italia che sfida l’Irlanda

La terza linea azzurra mancava dall'ottobre del 2022. Raineri ritrova anche Vecchini e dietro gioca la carta del doppio play

item-thumbnail

URC, la formazione di Connacht che sfida Benetton al Monigo

Pete Wilkins opera ben 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana

item-thumbnail

Six Nations Festival U18: una grande Italia femminile pareggia con l’Inghilterra, poi cede all’Irlanda

Le Azzurre di Diego Saccà giocano una grande prima partita e sfiorano l'impresa, subendo la meta del pari a tempo scaduto. Nulla da fare invece contro...

item-thumbnail

Italia Under 18 maschile: la formazione che sfida il Portogallo nella prima partita del Six Nations Festival

Le scelte di coach Grassi per l'esordio contro i lusitani nel Torneo di categoria

item-thumbnail

URC: dove si vede il Benetton contro Connacht in tv e streaming

I ragazzi di Bortolami non possono più sbagliare, e a Monigo si gioca una partita molto difficile

29 Marzo 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo