Rugby World Cup e vittorie: numeri da record per la federazione inglese

Pubblicato l’Annual Report della stagione 2015/16. E i numeri sono impressionanti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. faduc 14 Ottobre 2016, 17:38

    Qualcuno lo spieghi a nostra signora della buche, avv. Raggi

    • andrease 14 Ottobre 2016, 22:48

      noi non siamo gli inglesi… noi neanche a italia90 siamo andati vicino al risultato degli inglesi descritto nell’articolo…
      Da noi eventi così sono solo buoni per la casta e gli amici della casta… Torino2006 è un esempio (sei stato a Torino? guarda che fine hanno fatto gli impianti…), Expò sui terreni inquinati che, dopo, magicamente diventano edificabili per il sig. Ligresti? possiamo andare avanti fino alle olimpiadi di Roma 1960 e non troveremo niente di diverso.
      Fino all’antica Roma? sempre uguale… sempre e solo maneggioni e tangenti come se nevicasse.
      Ma di cosa stiamo parlando? Ma se siamo in un paese dove i delinquenti diventano star televisive adorate dalla moltitudine di italiani medi. Ma dai…

      • gsp 14 Ottobre 2016, 23:26

        stai confondendo eventi diversi andrease. i mondiali di calcio non sono le olimpiadi e non sono nemmeno i mondiali di rugby.

        Detto questo, dove pensi che Raggi trovera’ soldi per le infrastrutture di Roma senza fare le olimpiadi? e non pensi che le infrastrutture debba farle comunque?

      • faduc 15 Ottobre 2016, 11:50

        Fare le olimpiadi avrebbe trascinato anche i mondiali di rugby, con alcune infrastrutture (stadi) da condividere (vedi flaminio, che sarebbe diventatato lo stadio per il rugby ad alto livello, pro12 o quant’altro, per Roma) manifestazione che avrebbe portato milioni di visitatori in più in un paese che vive di turismo. Anche al netto degli sfasci italici, sarebbe stato un eventyo che avrebbe portato tanto al turismo e al rugby italico, facendogli fare il salto di qualità e di interesse…ma i grillini vedono solo le buche

        • andrease 15 Ottobre 2016, 16:33

          perchè gli altri viaggiano sulle rolls e le buche non le sentono?

          • andrease 15 Ottobre 2016, 19:00

            a parte la battuta delle rolls, Londra è una città che funziona già di suo e non aveva bisogno di fare un mare di grandi opere per le olimpiadi e la RWC. Roma è una città che già non funziona e non solo per le buche. E basta con ‘ste sciocchezze sull’attirare milioni di turisti con gli eventi globali: Roma è una città che a prescindere dagli eventi attira comunque milioni di turisti. Quello che manca sono tutti quei servizi che la rendano funzionale e sicura tenendo conto anche delle periferie abbandonate a se stesse. Voi dite che i grandi eventi porteranno miglioramenti? buon per voi, io vado a Roma EUR almeno 4 volte all’anno da mia cugina e in 30 anni, grandi eventi compresi, ho visto (e ascoltato da lei che ci abita) solo un lento peggioramento qualitativo.

  2. Katmandu 14 Ottobre 2016, 18:17

    Se teniamo conto che per “ammortizzare” i 13 milioni spesi prima dei 2012 per riammodernare le strutture che han ospitato l’olimpiade han ospitato quasi tutti i maggiori eventi sportivi a livello mondiale e europeo (mondiali ciclismo su Pista ad esempio) questi si son già lautamente ripagati e oggi rimangono le strutture, e che strutture.
    Esempio che chi non risica (progettando bene) non rosica

  3. Mr Ian 14 Ottobre 2016, 18:37

    alle volte parecchi dimenticano che paese è quello in cui vivono e si lanciano in paragoni che purtroppo non tengono

    • matteol 15 Ottobre 2016, 10:43

      Grazie Mr Ian che ci riporti con i piedi a terra.
      C’è una differenza abissale tra noi e l’organizzazione e qualità britannici: tutt’al più si sarebbe potuto usare Roma come luogo dell’evento, ma l’avrei fatto organizzare al team che ha organizzato e progettato Olimpiadi e RWC a Londra/UK.
      In Italia i soldi per le infrastrutture li abbiamo. Inizino a far chiarezza sulla fatturazione e che mettano un revisore dei conti esterno (non italiano) come era stato proposto anni fa per monitorare i conti del governo Monti, che faccia chiarezza su come e a chi arrivano tutti i soldi sprecati.
      Poi organizziamo anche il mondiale di bocce in salita.

  4. giobart 14 Ottobre 2016, 19:15

    Ad oggi non ce lo possiamo permettere, un domani chissà.

    • lexv 14 Ottobre 2016, 19:32

      Vero, l’Italia non è l’Inghilterra e non lo sarà neqnche tra 10 anni…e soprattutto non hanno la mafia che abbiamo noi.

      • daniele 14 Ottobre 2016, 20:27

        Le scuse dei fallimenti italiani sono la mafia e i corrotti, invece chi non si impegna per ottenere queste manifestazioni “perché altrimenti qualcuno ruba” invece di controllare e verificare che ciò non accada fa del bene al paese

        • TESTAOVALE 14 Ottobre 2016, 22:36

          ma lo sai che siamo in mano alle mafie , secondo te i controllori sono affidabili , povera RAGGI non sono di ROMA ma ha fatto bene.

        • andrease 14 Ottobre 2016, 22:52

          e se magari chi non si impegna per ottenere queste manifestazioni stesse cercando di estirpare la feccia che sbava per averle?

      • Katmandu 14 Ottobre 2016, 20:37

        Che in Inghilterra non c’è la mafia e la corruzione mi sa che siamo un po lontano ci dalla realtà

  5. gsp 14 Ottobre 2016, 23:17

    di nuovo, non riesco a capire quali strutture ed opere pubbliche ci sarebbe da costruire per fare i mondiali. se qualcuno vuole perdere 30 secondi a fare un elenco breve ad uno stupido come me.

  6. tunga 15 Ottobre 2016, 10:43

    Premesso che ho votato 5 stelle.
    sarebbe stata una grande occasione di progettare ed organizzare olimpiadi pulite controllando da dentro l organizzazione. E innova ndo. La parte sportiva di roma ferma da 60 anni.
    Peril rugby sarebbe sstata una grande occasione.
    saltano all occhioi numeri dati al rugby pprofessionale e quello Devo plebe. ….60 e 38 …in Italia al secondo solo il 12 e questo la dice tutta

  7. mic.vit 15 Ottobre 2016, 11:59

    premesso che i 5s li votai 3 anni fa e me ne pentii dopo poco e mai più li voterò…può un comune su cui gravano già 14 miliardi di debiti organizzare un evento come le olimpiadi in cui dovrai come comune esser garante presso il cio per altri svariati miliardi?? assolutamente no

    tornando it…numeri impressionati grazie alla rwc..

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: il XV dell’Italia per la sfida al Galles

Lo staff tecnico della Nazionale conferma quasi completamente la squadra che ha giocato con la Scozia

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile