Boudjellal lascia? “Potrebbe essere il mio ultimo anno a Tolone”

Il presidente del club rossonero prefigura una sua uscita di scena ma potrebbe anche fare un passo indietro senza vendere

Mourad Boudjellal

Non solo l’annuncio ufficiale dell’arrivo nel suo Tolone di Mike Ford quale nuovo coach dei trequarti. Nel dopo-gara della sfida contro Clermont Mourad Boudjellal ha detto chiaro e tondo che quella in corso dovrebbe essere la sua ultima stagione alla guida del club rossonero. Una vera e propria bomba la cui concretezza andrà però verificata nelle prossime settimane.
Queste le parole del dirigente rossonero: “Ci sono buone probabilità che questo sia il mio ultimo anno, non sono lontano dal raggiungere un punto di non ritorno: vedremo a fine stagione. Da un punto di vista emozionale è dura vivere questo momento, non ho qualcuno dietro di me e non sono ricco in maniera immensa anche se ho una fortuna di una certa importanza. Mi sono impoverito per il club”.

 

Ad ogni modo quello di Boudjellal potrebbe essere un passo indietro che non prevede la vendita del Tolone, non necessariamente almeno: “Non voglio fare una operazione commerciale, altrimenti l’avrei già fatto, potrei lasciare il posto di presidente senza vendere il club. Ma come ho detto, c’è una buona probabilità che questo sia il mio ultimo anno. C’è della stanchezza per le critiche che mi coinvolgono e che arrivano da gente che non rischia i suoi soldi, poil’immagine che ho non è per nulla giustificata. Sono davvero stanco, esausto, ho voglia di vivere un’altra vita”. L’Equipe parla dell’avvocato ed ex presidente dell’Aix-en-Provence Lucien Simon come possibile successore.
Boudjellal, va ricordato, si è candidato per la presidenza della LNR e queste sue dichiarazioni potrebbero essere lette sotto quella particolare luce. E’ diventato presidente nel 2006 quando il club era in Pro D2: ha vinto tre volte di seguito la Champions Cup/Heineken Cup tra il 2013 e il 2016 e un titolo di campione di Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14