I match casalinghi della Benetton con Grenoble e Tigers in Live streaming

L’iniziativa di MS NETWORK, che curerà produzione e messa online sulla propria piattaforma, permetterà di assistere alle due amichevoli

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La notizia, pubblicata sul profilo Facebook “The Rugby Channel” circolava già da qualche giorno sui social network ed ora è stata confermata anche da Benetton Rugby: l’amichevole tra Treviso e Grenoble, in programma venerdì 12 agosto a Monigo e che inaugura il ciclo di coach Crowley sulla panchina dei Leoni, verrà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 19:45. L’iniziativa, in collaborazione con Benetton Rugby, nasce da un’idea di MS NETWORK, società da tempo impegnata nella produzione televisiva di tanti eventi del rugby italiano, dal Pro12 all’Eccellenza (tranne la parentesi paytv del massimo campionato nazionale) passando per gli impegni della Nazionale Under 20 e dalle due edizioni italiane (2011 e 2015) del World Rugby Under 20 Championship. In una parola, tutto il rugby ad esclusione di Sei Nazioni e Test Match.

 

Ma la vera novità riguarda la diffusione. Se nei casi precedenti a mandare in onda le immagini prodotte erano aziende terze (Rai o Mediaset, solo per citarne due recenti), per questa amichevole della Benetton e per la successiva contro i Tigers del 19 agosto sarà la stessa MS NETWORK trasmettere il live delle due sfide, che saranno visibili attraverso tre diversi canali: la piattaforma The Rugby Channel appositamente creata per trasmettere e ospitare contenuti video rugbistici, il suo canale YouTube e la relativa pagina Facebook. Due produzioni di alta qualità realizzate con gli standard dei match di Pro 12, con l’ausilio di 7 telecamere e potendo contare su una squadra di professionisti collaudata da tanti anni di riprese con regia di Luca Fozzati e commento affidato al duo Gritti-Visentin.

 

Il rugby italiano non è nuovo a dirette streaming (pensiamo al caso del Sei Nazioni Femminile), ma in questo caso sono la creazione di una piattaforma ad hoc dedicata alla palla ovale oltre alla qualità tecnica elevata nella realizzazione del prodotto a rappresentare un elemento di forte novità che potrebbe aprire scenari davvero interessanti per il nostro rugby che fatica a trovare spazi sui canali televisivi tradizionali.

OnRugby per sostenere l’iniziativa pubblicherà (mezzora prima del fischio d’inizio dei match) una notizia in homepage in cui sarà inserito il player per vedere lo streaming (e naturalmente commentare live).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3