I match casalinghi della Benetton con Grenoble e Tigers in Live streaming

L’iniziativa di MS NETWORK, che curerà produzione e messa online sulla propria piattaforma, permetterà di assistere alle due amichevoli

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La notizia, pubblicata sul profilo Facebook “The Rugby Channel” circolava già da qualche giorno sui social network ed ora è stata confermata anche da Benetton Rugby: l’amichevole tra Treviso e Grenoble, in programma venerdì 12 agosto a Monigo e che inaugura il ciclo di coach Crowley sulla panchina dei Leoni, verrà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 19:45. L’iniziativa, in collaborazione con Benetton Rugby, nasce da un’idea di MS NETWORK, società da tempo impegnata nella produzione televisiva di tanti eventi del rugby italiano, dal Pro12 all’Eccellenza (tranne la parentesi paytv del massimo campionato nazionale) passando per gli impegni della Nazionale Under 20 e dalle due edizioni italiane (2011 e 2015) del World Rugby Under 20 Championship. In una parola, tutto il rugby ad esclusione di Sei Nazioni e Test Match.

 

Ma la vera novità riguarda la diffusione. Se nei casi precedenti a mandare in onda le immagini prodotte erano aziende terze (Rai o Mediaset, solo per citarne due recenti), per questa amichevole della Benetton e per la successiva contro i Tigers del 19 agosto sarà la stessa MS NETWORK trasmettere il live delle due sfide, che saranno visibili attraverso tre diversi canali: la piattaforma The Rugby Channel appositamente creata per trasmettere e ospitare contenuti video rugbistici, il suo canale YouTube e la relativa pagina Facebook. Due produzioni di alta qualità realizzate con gli standard dei match di Pro 12, con l’ausilio di 7 telecamere e potendo contare su una squadra di professionisti collaudata da tanti anni di riprese con regia di Luca Fozzati e commento affidato al duo Gritti-Visentin.

 

Il rugby italiano non è nuovo a dirette streaming (pensiamo al caso del Sei Nazioni Femminile), ma in questo caso sono la creazione di una piattaforma ad hoc dedicata alla palla ovale oltre alla qualità tecnica elevata nella realizzazione del prodotto a rappresentare un elemento di forte novità che potrebbe aprire scenari davvero interessanti per il nostro rugby che fatica a trovare spazi sui canali televisivi tradizionali.

OnRugby per sostenere l’iniziativa pubblicherà (mezzora prima del fischio d’inizio dei match) una notizia in homepage in cui sarà inserito il player per vedere lo streaming (e naturalmente commentare live).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi