Elezioni federali: il rugby vota il 17 settembre

Annunciata la data dalla Federazione. Ufficiale l’esclusione del Cus Roma dalla Serie B

Logo FIR rugby

La Federazione ha annunciato la data in cui si svolgerà l’Assemblea Ordinaria Elettiva. Il giorno stabilito è il 17 settembre e le elezioni si terranno a Roma. Annunciate anche novità per quanto riguarda il campionato Serie B, con l’ufficializzazione dell’esclusione del Cus Roma dal Girone 4 e al cui posto subentra da ripescata il Villa Pamphili. Progetto Rugby di Base: saranno stanziati 1.290.000 Euro per la stagione 2016/17. Di seguito il comunicatod iffuso dalla Federazione con tutti i dettagli.

 

 

Bologna – Si è svolta mercoledì 3 agosto a Bologna la quinta riunione 2016 del Consiglio Federale di FIR, presieduta da Alfredo Gavazzi.  Questi i temi affrontati dall’assise:

 

Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva
Il Consiglio, ratificata la Tabella Voti del quadriennio, ha convocato l’Assemblea Ordinaria Elettiva per sabato 17 settembre a Roma, in prima convocazione alle ore 8 ed in seconda convocazione alle ore 10.

 

Componenti del Consiglio World Rugby
Il Consiglio ha preso atto della volontà del Presidente Onorario, Giancarlo Dondi, di concludere il proprio impegno presso il Board di World Rugby nel prossimo mese di dicembre 2016.

Alla luce del recente rinnovo della governance dell’organismo internazionale, i due rappresentanti italiani presso il Board di World Rugby saranno, sino al 31.12.16, il Presidente federale Gavazzi ed il Presidente Onorario Dondi.

 

Campionato Italiano di Serie B 2016/2017
Il Consiglio, sulla base della documentazione in proprio possesso, ha deliberato l’esclusione del CUS Roma dal Girone 4 del Campionato Italiano di Serie B. In base ai regolamenti vigenti, il Consiglio ha deliberato il ripescaggio nel Girone 4 dell’Arvalia Villa Pamphili, che risulta essere la migliore seconda classificata tra i due gironi territoriali della Serie C Girone 1. Il Girone 4 della Serie B è aggiornato come segue: Paganica Rugby, Avezzano Rugby, Civitavecchia Centumcellae, Rugby Roma (neopromossa), UR Capitolina, Colleferro Rugby, Partenope Rugby, Rugby Napoli Afragola (neopromossa), Rugby Reggio Calabria, Amatori Catania, Amatori Messina, Arvalia Villa Pamphili (ripescata)

 

Progetto Rugby di Base
Il Consiglio Federale ha deliberato di stanziare la somma di 1.290.000€ per il Progetto Rugby di Base 2016/2017, Il Progetto Rugby di Base è disponibile per la consultazione su Federugby.it

 

Progetto Rugby per Tutti
Il Consiglio ha deliberato l’approvazione del Progetto “Rugby per tutti”, dedicato ai Club e volto a garantire un più ampio numero di mezzi e competenze per un’azione di reclutamento e fidelizzazione di dirigenti, giocatori ed operatori tecnici. Il Progetto sarà a breve disponibile su Federugby.it

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale