Elezioni federali: il rugby vota il 17 settembre

Annunciata la data dalla Federazione. Ufficiale l’esclusione del Cus Roma dalla Serie B

COMMENTI DEI LETTORI
  1. arali 4 Agosto 2016, 13:31

    Veloci con le elezioni, segno ché gav si sente sicuro…

    • ginomonza 4 Agosto 2016, 13:53

      Forse vuol togliere il terreno sotto i piedi dei lumaconi che vogliono il cambiamento ma non sono pronti!
      Sempre ne siano convinti!
      Gli hanno offerto la rielezione su un piatto d’oro!

      • arali 4 Agosto 2016, 17:55

        Giusta considerazione, anche se di tempo per organizzarsi ne hanno avuto anche troppo.
        Per chi deve farsi confermare è meglio votare prima che con la nuova stagione tornino a galla i vecchi problemi, e sfruttare l’onda delle novità tecniche e organizzative di questi ultimi tempi

    • caffettiera 5 Agosto 2016, 06:14

      ma se fino a rieri i cospiratori si lamentava che non si sapeva quando si votava e paventavano di rinvii sino a primavera….

  2. ermy 4 Agosto 2016, 13:43

    Che strano! Pensavo il 17 agosto! 😀

  3. fabiogenova 4 Agosto 2016, 13:56

    17 settembre 2017, immagino…

  4. malpensante 4 Agosto 2016, 14:20

    Con buona pace degli strateghi.

  5. Cuco23 4 Agosto 2016, 14:34

    Vi giuro che quando ho guardato l’ultimo punto ho letto RUGBY PER TOTTI 😀

    • gsp 4 Agosto 2016, 15:28

      tu scherzi, ma la aneddotica e l’agiografia del Capitano raccontano della sua capacita’ di centrare la porta opposta, di controbalzo. dalla sua porta.

      • Stefo 4 Agosto 2016, 16:28

        San Isidro ha detto che manda lui due dei suoi amici pentastellati a mandare a casa questo Totti rappresentante della casta che non si schioda mai…

  6. berton gianni 4 Agosto 2016, 15:50

    Al di sopra di tutto, ma nel nostro piccolo orto ovale e’ assolutamente fuori da ogni logica che ci possano essere addirittura tre cordate che puntino al trono.
    Se la opposizione non riesce a compattarsi ed a presentarsi sotto una unica realta’, reputo che sia più che “giusto” che chi ha le chiappe sullo scranno, continui ad averle li.
    Ben Gavazzi nfsc non ha neanche bisogno di trescare per ottenere il divide et impera : se lo sono gia’ creato le opposizioni.
    In piu’, mai ne avesse avuto il bisogno, ha calato la mano col tris O’Scena, Michele Gatto e All’incirca.
    Anche Piscione puo’ dormire sogni tranquilli…

    • Stefo 4 Agosto 2016, 16:41

      Condivido sulla prima parte, sulla seconda, prendo spunto per un ragionamento.

      Ben vengano O’Shea e Catt, signori innesti (su Aboud ho idee differenti che tengo per me perche’ non ho voglia di aprire diatirbe ma non c’e’ dubbio che sia un passo in avanti).
      PEro’, come e’ stato scritto e riscritto non sono elezioni “popolari” in cui votano tutti i tifosi o neanche tutti i tesserati che si esaltano per un O’Shea, vota una parte ristretta di persone che detto fuori dai denti se le cose funzionassero in maniera sensata, dovrebbero essere interessati a sapere i programmi e che cosa si prospetta per loro in termini di progetti di sviluppo, che idee ci sono per aiutarli nell’attaccare la scuola e cercare di avere piu’ ragazzi a giocare a rugby, che idee ci sono per avere migliore infrastrutture a disposizione e quanto altro veramente e’ rilevante per un club del Molise come della Sardegna o del Veneto…e queste senza mezzi termine son tutte cose su cui O’Shea sicuramente avra poche se non zero responsabilita’ o voce in capitolo ed in realta’ non ne avra’ neanche Aboud che, cito la posizione come riportata da Onrugby, sara’ il : “Responsabile della Formazione di alto livello”.
      Se le cose funzionassero in maniera sensata i nomi di O’Shea, Catt, Aboud sarebbero tra le cose meno determinanti per i club della base per decidere chi votare, dovrebebro essere piu’ interessati nel caso a sapere a chi gestira’ progetti scuola e progetti formazione rugby di base, progetti di promozione del rugby e progetti infrastrutture della base (non la nuova sede).
      Queste sarebbero le cose che dovrebbero contare in un’elezione, ma purtroppo noto che anche persone che non pensavo si fanno abbagliare dai luccichii dell’alto livello, son bastati due ottimi nomi e parlare di fitness un po’ che tutto cio’ che c’e’ sotto e’ finito nel dimenticatoio…peccato, si e’ persa l’occasione di un vero confronto e discussione programmatica per il rugby italiano.

      Detto questo, son convinto anche io che Gavazzi ce l’abbia in tasca oggi come oggi e che a quel putno meglio anticipare prima che magari gli atlri si sveglino.

      • Hrothepert 4 Agosto 2016, 16:50

        Ultimamente mai fidarsi troppo delle elezioni, Cameron aveva indetto il referendum sulla Brexit, sicuro che vincesse il remain, così da mettere a tacere una volta per tutte i vari Farange, Johnson e compagnia cantando e, alla fine tutti sappiamo com’ è andata!!!

      • Mr Ian 4 Agosto 2016, 17:17

        purtroppo in Italia non si voterà mai in base ai programmi, ma contro o per le persone. Il programma di Amore oggi doveva essere pronto per la seconda fase di attuazione, invece pur di votare contro la persona, si preferisce portare avanti il carrozzone. Dico Amore per fare un nome a caso, ma con gli altri non penso sia tanto differente.
        Preferiscono affidarsi ai nomi in voga, alle amicizie, pur di tenere vivo il circolino, per avere l ambizione di vincere il campionato di B, di C e continuare a vivere con le quote dei tesserati, senza pensare minimamente a quello che è la progettazione, il futuro.
        Il milione di euro e spiccioli per il rugby di base è un elemosina elettorale ma con cui si batteranno il petto…
        come si dice, contenti loro, contenti tutti, tanto peggio di così…

      • fabiogenova 4 Agosto 2016, 17:25

        Stefo, perché non dire la tua su Aboud? Tu probabilmente lo conosci meglio di tutti qui nel blog. Da quello che dici non sembri convinto del suo innesto nella struttura tecnica

        • Stefo 4 Agosto 2016, 17:44

          @fabio perche’ e’ inutile parlarne quando il 99% che ne celebrano l’arrivo fino a Gennaio manco l’avevano sentito mai nominare ed ad oggi non sanno manco cosa ha fatto o meno.

          @Ian Io trovo deprimente che la rielezione di Gavazzi sia basata sul “ha firmato O’Shea Catt e Aboud” come se questi tre arrivassero prendessero tutto il rugby italiano dalla base all’alto livello, un colpo di martello qua, una girata di cacciavite la’ e dalla 500 salta fuori una Formula 1!

          Altri argomenti sulla rielezione io non ne ho visti, quel che e’ peggio non ho visto nulla di nulla di idee scuola, base, sviluppo, propmozione ecc…quel poco che si e’ intravisto e’ tutto alto livello e in “forse”: accademie legate alle celtiche (forse), club di Eccellenza legati alle celtiche (forse), revisione del sistema accademie (forse).

          Ma Berton ha ragione gli altri si spaccano tra di loro e non riescono a presentare un’idea congiunta, una parte di loro poi ha passato mesi in silenzio per poi saltar fuori con un logo, l’altra appena fa il “gemellaggio” invece che far partire una bella discussione sui programmi la prima cosa che fa e’ attaccare sui personalismi l’altra parte…ancor piu’ deprimente.

          Di nuovo peccato si e’ persa una bella occasione per sedersi e confrntarsi in maniera costruttiva.

          • Mr Ian 4 Agosto 2016, 18:03

            Stefo è inutile girarci intorno, dobbiamo dirci le cose come stanno, il rugby in Italia è uno sport seguito da 4 gatti, di cui 3 sono litigiosi e farebbero di tutto per riempirsi la bocca e battersi il petto perchè riesce a sconfiggere il proprio vicino di casa.
            Purtroppo a te, me e sono sicuro tantissimi altri, piacerebbe vedere un sistema serio, organizzato con programmi su cui dibattere e spinte propositive per vedere il movimento nazionale raggiungere sempre obieettivi più alti. Purtroppo non è così, anzi dobbiamo ringraziare chi in totale amatorialità porta avanti certi progetti e società.
            Magari ci sbagliamo noi e l attuale presidenza è il meglio che c’è in giro, cmq spero che questo settembre arrivi presto così non si parlerà di elezioni per i prossimi 4 anni. Nel frattempo menomale iniziano i campionati..

          • malpensante 4 Agosto 2016, 22:48

            per il mio 1,33 dell’1%, sono ben contento che sia venuto qua, e ho detto tutto.

        • Giovanni 4 Agosto 2016, 17:45

          Forse perché non è lui che sarà innestato nella struttura tecnica, ma la struttura tecnica in lui…?

    • mamo 4 Agosto 2016, 16:42

      Hai ragione Gianni e ti dirò che son contento che fra poco più di un mese finisca tutto perché da un lato è stata (ed è) una sofferenza vedere annaspare Giovanelli (che per me rimarrà l’indelebile Capitano) e dall’altro una fonte di “irritazione” vedere Innocenti (che per me rimarrà un ottimo rugbista ma pessimo Presidente del CRV) che non è riuscito (e non riesce) a rappacificare o unire.
      Vabbè, facciamocene una ragione.
      #mez&adgfree#

  7. sentenza 4 Agosto 2016, 16:48

    Proprio sulla fiducia in bianco. Prima ancora di vedere un solo risultato del trio, già questo dice qual’è l’aspettativa di miglioramento.

  8. paro 4 Agosto 2016, 17:01

    Gavazzi… “sta sereno”

  9. Giovanni 4 Agosto 2016, 22:09

    Fissata la data per la vendemmia dei mandarini: che si dia inizio alla raccolta del grano.

  10. try 5 Agosto 2016, 12:48

    interessante le battute e contro battute tra Gavazzi e Innocenti ad un incontro in veneto a fine luglio:

    http://venetoblog.corrieredelveneto.corriere.it/?refresh_ce-cp

    • caffettiera 6 Agosto 2016, 10:34

      interessante si. Interessante coem Innocenti sia molto deludente. Attacca Gavazzi ma non sa proporre niente, almeno nella ricostruzione giornalistica.

      Con un avversario così Gavazzi va a nozze. Bene ha fatto Zatta a tirarsi fuori.

    • caffettiera 6 Agosto 2016, 10:36

      Daltrond ein un anno “pronti al cambiamento” ha saputo solo presentare un programma di supercazzole

Lascia un commento

item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti si candida per un secondo mandato alla guida della FIR

L'attuale presidente ha manifestato la sua intenzione di proseguire il suo percorso alla guida della Federazione

2 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Vorremo candidarci per la Rugby World Cup 2035 o 2039”

Il presidente federale pensa ai prossimi eventi iridati

1 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale