Currie Cup: EP Kings a rischio, Leopards in preallerta

La SARU ha ufficialmente chiesto di votare il cambio. La risposta attesa martedì

eastern kings currie cup

La federazione sudafricana ha ufficialmente proposto di sostituire gli EP Kings con i Leopards nella Premier Division della Currie Cup 2016, al via il 5 agosto. La risposta dei rappresentanti delle 13 province è attesa per la giornata di martedì 2 agosto e in caso positivo gli EP Kings, alle prese con problemi finanziari, parteciperanno alla First Division con Griffons, South Western Districts, Border Bulldogs, Falcons e Welwitschias. “La situazione non è delle migliori e abbiamo poche opzioni – ha dichiarato il CEO della federazione sudafricana Jurie Roux – La Currie Cup è un torneo estremamente importante per il rugby locale ed è importante permettere agli EP Kings di partecipare ugualmente”.

 

La SARU ha inoltre confermato che i Golden Lions, la cui squadra del Super Rugby è impegnata nella finale di sabato contro gli Hurricanes, osserveranno un iniziale turno extra di riposo.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Currie Cup