Rugby Championship: Sudafrica, convocato un primo gruppo di diciotto giocatori

Allister Coetzee utilizzerà i quattro giorni di raduno soprattutto per valutare gli infortuni. Si rivede Handré Pollard

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il ct del Sudafrica Allister Coetzee ha annunciato una prima lista di diciotto giocatori per un raduno in programma dall’1 al 4 agosto a Stellenbosch, per iniziare la preparazione in vista del Rugby Championship. Non ci sono i vari Lions impegnati sabato nella finale di Super Rugby, né i vari Springboks militanti all’estero. “Utilizzeremo questi quattro giorni per lavorare sui fondamentali e per far continuare la riabilitazione a chi deve recuperare dagli infortuni” – ha dichiarato Coetzee. Si rivede in gruppo Handré Pollard, dopo una stagione a dir poco tribolata in cui non ha mai visto il campo con i Bulls.

 

I convocati: Damian de Allende (Stormers), Lood de Jager (Cheetahs), Pieter-Steph du Toit (Stormers), Eben Etzebeth (Stormers), Vincent Koch (Stormers), Jesse Kriel (Bulls), Pat Lambie (Sharks), Frans Malherbe (Stormers), Oupa Mohoje (Cheetahs), Tendai Mtawarira (Sharks), Lwazi Mvovo (Sharks), Sikhumbuzo Notshe (Stormers), Trevor Nyakane (Bulls), Coenie Oosthuizen (Sharks), Rudy Paige (Bulls), Handré Pollard (Bulls), Jan Serfontein (Bulls), Adriaan Strauss (Bulls)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship