Las Vegas potrebbe costare cara: Castrogiovanni verso il licenziamento dal Racing92

A confermarlo il presidente Lorenzetti. Il tecnico degli avanti Travers: troppo grave da accettare

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La vicenda Castrogiovanni potrebbe presto risolversi con un licenziamento del giocatore del Racing92, fotografato a Las Vegas in compagnia dei giocatori del PSG dopo aver chiesto al suo club, impegnato nella semifinale di Champions contro Leicester, un permesso per recarsi in Argentina a far visita ad un parente per motivi di salute. La sera stessa in cui lo scatto si era diffuso in rete la società parigina aveva sospeso il giocatore e annunciato un’inchiesta interna, mentre ora a parlare dalle pagine del Parisien è il presidente Lorenzetti. “Abbiamo messo Castrogiovanni fuori rosa e avviato la procedura per il licenziamento. Sui nostri valori dobbiamo essere intransigenti – ha dichiarato il patron del club – (A Nottingham per la semifinale) Erano presenti tutti i giocatori, anche chi non giocava. Il minimo che posso dire è che non è esigente prima di tutto con se stesso”. Quanto accaduto è stato commentato anche dal patron del Tolone Boudjellal, che ha ironizzato parlando con L’Equipe: “Diciamo che gli piace la bella vita, conosce Saint-Tropez meglio di me…”. La palla passa ora al club e una decisione potrebbe arrivare molto presto. Ricordiamo che Castrogiovanni è legato al Racing92 con un contratto di un anno con opzione di rinnovo per il secondo. La dirigenza potrebbe attendere la naturale scadenza e non rinnovarlo, ma un licenziamento avrebbe certamente un significato diverso.

 

Sulla vicenda è intervenuto anche Laurent Travers, allenatore della mischia del Racing92, ha rilasciato un’intervista a rugbyrama in cui parla dell’accaduto. “Non è il viaggio in sé ma il comportamento che ci ha infastidito, troppo grave per passarci sopra. Abbiamo preso una decisione, ben ponderata ma veloce. Ci sono regole che vengono date ad inizio stagione, quando qualcuno se ne allontana troppo in termini di rispetto è normale ci sia una reazione. Quando c’è la possibilità di vincere qualcosa tutti coloro che formano il club sono importanti non solo i 23 che vanno in campo […] il comportamento di Martin danneggia il club, la squadra e lo staff […] Per noi è un comportamento troppo grave da accettare“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera e il Top 14: “Ho faticato all’inizio, sapevo il livello ma non me l’aspettavo”

Lo Stade Français vanta attualmente la miglior mischia del campionato, anche grazie al tallonatore azzurro

1 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il futuro di Gianmarco Lucchesi è ancora nel Top14

Secondo Rugbyrama il tallonatore azzurro giocherà in Francia fino al 2028

31 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Non credo di aver mai lavorato così duramente e per tanto tempo in vita mia”

Il numero 9 del Tolosa ha mostrato con La Rochelle una prestazione sublime dimostrando di essere tornato in piena forma dopo l'infortunio

30 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, il Boxing Day fa il record di telespettatori: miglior pubblico degli ultimi dieci anni

La partita tra Tolosa e La Rochelle ha fatto registrare un dato impressionante

30 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: scatto d’orgoglio del Perpignan che conquista la prima vittoria stagionale

La squadra di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli ottiene un successo che può aiutare a cambiare passo in quella che fin qui sembrava un'annata stregata...

21 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14