Challenge Cup: Harlequins e Grenoble, vittorie in rimonta

Si sono conclusi i quarti di finale. Questi gli accoppiamenti

ph. Jed Leicester/Action Images

ph. Jed Leicester/Action Images

Si sono disputati gli ultimi due quarti di finale della seconda competizione europea per club, che hanno registrato due vittorie tirate.

 

Harlequins-London Irish: nel derby tutto inglese la squadra di O’Shea vince 38-30. Mattatore del match è Danny Care, autore di tre mete. Al minuto ’50 il tabellino dice 18-30 per gli Exiles, poi i Quins rimontano trascinati dal proprio mediano di mischia e dal piede di Botica. Da segnalare per i padroni di casa anche le due mete di Wallace.

Grenoble-Connacht: vincono i padroni di casa 33-32. Parte forte la squadra di Galway in meta tre volte nella prima mezzora con Henshaw e Adeolokun (2), poi i padroni di casa rimontano anche con la marcatura di Wisniewski, autore di 23 punti complessivi. Gli ultimi tre con il drop che a cinque dal termine vale la semifinale.

 

Semifinali (23 aprile)
Harlequins-Grenoble
Montpellier-Dragons

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: un giocatore squalificato dopo Montpellier-Zebre

Colpo proibito durante l'incontro fra i francesi e la franchigia di Parma

17 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, secondo turno: bene Stade Français e Benetton, cade Ulster. Risultati, classifiche e highlights

I biancoverdi si prendono il comando del girone 2, alle loro spalle Newcastle e Perpignan

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton fra errori e regali, ma Perpignan è battuto

A Monigo i Leoni conquistano la vittoria e il bonus offensivo in un match con 8 mete e diverse imprecisioni

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: vincere per ipotecare gli ottavi. La preview di Benetton-Perpignan

Una seconda vittoria potrebbe garantire già il passaggio del turno: per farlo coach MacRae schiera una formazione di altissimo livello

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre sognano per un’ora, poi passa Montpellier

Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra di Brunello resta attaccata alla partita, spreca tante occasioni per passare in vantaggio e alla fine...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup