Sei Nazioni, Ghiraldini ha nel mirino la Scozia: curare ogni situazione di gioco

Il tallonatore azzurro si prepara al rientro internazionale dopo l’infortunio alla RWC. E dà all’Italia un unico obiettivo…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dalla conferenza stampa quotidiana dal ritiro azzurro nella Capitale dove la Nazionale prepara la sfida di sabato contro la Scozia, il tallonatore azzurro Leonardo Ghiraldini ha parlato della sfida contro gli Highlanders. Una partita particolare per il numero 2 dei Tigers, al rientro internazionale dopo l’infortunio muscolare subito lo scorso settembre a Leeds nel match Mondiale contro il Canada. “La Scozia è una grande squadra, lo ha dimostrato ai Mondiali e lo ha confermato, nonostante le sconfitte, in queste prime due giornate di 6 Nazioni. E’ stata a contatto nel punteggio con l’Inghilterra e contro il Galles ha giocato una partita di grande intensità sul piano fisico – esordisce Ghiraldini – Parliamo di un avversario preparato, molto performante sui punti d’incontro e solido in mischia. In seconda linea i fratelli Grey sono un riferimento mondiale, due atleti di valore assoluto”. Da parte sua l’Italrugby potrà contare sul calore del popolo azzurro dell’Olimpico: “Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e da parte di tutti c’è il desiderio di dare una bella immagine della nostra Nazionale e soprattutto di ottenere tutti insieme qualcosa di importante”. L’ex giocatore della Benetton poi avverte: “Non dobbiamo pensare a vincere, ma a fare tutto quanto è necessario per riuscirci, a curare ogni situazione di gioco: avere palloni di qualità, mantenere il possesso nel loro campo, uscire in modo preciso dal nostro. Saranno queste le fasi cruciali della nostra partita. E’ ovvio, vincere è il nostro obiettivo. Per farlo dobbiamo costruire la nostra performance al meglio, tutti insieme”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello candidato al premio di miglior giocatore delle Quilter Nations Series

L'Azzurro in lizza assieme ad altri tre contendenti: il vincitore selezionato dai tifosi

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Novembre con l’Italia è stato incoraggiante. Abbiamo capito e imparato tanto”

Le parole del trequarti azzurro che chiude un capitolo e pensa al futuro

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “L’Italia? Per me è una squadra sottovalutata”

Gli elogi del tecnico del Sudafrica e poi una previsione sul Sei Nazioni 2026 degli Azzurri

28 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale