Benetton Treviso, parla Zatta: “Goosen resta fino a giugno”

Pavanello ammette: “Una scossa all’ambiente, ma se non bastasse…”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’esonero ufficializzato ieri di Umberto Casellato, a Treviso è il momento di provare a mettere un po’ di ordine per il prosieguo della stagione. Venerdì infatti c’è da andare ad Edimburgo per un’altra partita di Pro12 e da testare subito le “capacità” di Marius Goosen come allenatore subentrato in corsa.
Amerino Zatta si è cosi espresso: “Finiremo la stagione con Goosen. Un nuovo allenatore non avrebbe il tempo di ambientarsi perché mancano poche gare. Goosen avrà la possibilità di fare le proprie scelte – come riporta la Gazzetta dello Sport – magari diverse rispetto a quelle di Casellato”. Nella questione, poi, non ha mancato di far arrivare le sue parole anche il ds Antonio Pavanello: “C’è poco da commentare – ammette in maniera dura – è il momento di far parlare i fatti. Siamo arrivati in una situazione in cui dovevamo per forza fare qualcosa, dare una scossa a tutto l’ambiente. Ed ecco dunque la scelta di interrompere il rapporto con Casellato”.

 

L’ex seconda linea, infine, non risparmia neppure i giocatori dal suo giudizio: “Questa è una squadra che ha giocatori di livello internazionale – come riporta Il Corriere del Veneto – abituati a disputare competizioni internazionali e quindi ci aspettiamo da loro un rendimento diverso da quello espresso fin qui. Abbiamo scelto di fare questo primo passo per vedere quale sarà la reazione del gruppo, nel caso i risultati non dovessero continuare ad arrivare allora interverremo in qualche altro modo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Niccolò Cannone verso il match con il World XV: «Un motivo di orgoglio far parte di una sfida di livello mondiale”

Le dichiarazioni del seconda linea a 6 giorni da un match che si preannuncia spettacolare

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Sulla strada giusta per diventare una grande”

In un'intervista a La Tribuna di Treviso il seconda linea guarda alla stagione appena conclusa

item-thumbnail

Benetton Rugby: un rinforzo sudafricano in seconda linea

La rosa dei biancoverdi si arricchisce di un nuovo tassello nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “L’anno appena concluso è un punto di partenza”

il DG traccia un bilancio complessivo e promette nuovi colpi di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: 8 giocatori concludono il loro percorso in biancoverde

Il club saluta alcuni veterani e giocatori che invece hanno vestito per poco tempo la maglia dei veneti