Benetton Treviso, parla Zatta: “Goosen resta fino a giugno”

Pavanello ammette: “Una scossa all’ambiente, ma se non bastasse…”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. berton gianni 5 Gennaio 2016, 10:03

    Grande Pava, come ho scritto nell’altro articolo, cominciamo con : Via l’acqua e piscio e passiamo alla Urquell !!
    La risalita in classifica, facciamola passare per le vie urinarie !! Ne guadagneremo alla grande !

    • Stefo 5 Gennaio 2016, 10:27

      Dici che sia questo quello che si intende con “nel caso i risultati non dovessero continuare ad arrivare allora interverremo in qualche altro modo”?
      🙂

      • narodnik 5 Gennaio 2016, 10:31

        bah forse intendono rispolverare la minaccia di munari di tagliarli la paga,cosa che non so manco se possono fare…

      • berton gianni 5 Gennaio 2016, 10:31

        Eh eh…quanto meno ne guadagna la salute. E quando c’è salute c’è rutto !

  2. jeekelemental 5 Gennaio 2016, 10:05

    Io invece utilizzerei la rimanenza di stagione proprio per fare ambientare il nuovo allenatore, fargli misurare la febbre alla squadra, fargli dirigere la campagna acquisti per la stagione ventura e incalcarlo di radicchio e prosecco… tanto per non avere un’altra stagione di transizione -_-

    • fracassosandona 5 Gennaio 2016, 10:10

      io e te caro jeek, veniamo da terre generose (a proposito, di dove sei?) dove è importante ambientarsi bene per poter lavorare adeguatamente…
      questi che arriveranno si accontenteranno di una bistecca e di qualche birra… co na gardèa te sì a posto…

      • narodnik 5 Gennaio 2016, 10:26

        stralecca e prosecchini mica male ahahah

      • jeekelemental 5 Gennaio 2016, 10:37

        Nativo di Caorle, vivo tra Caorle e Venezia centro storico (nel senso che faccio su e giù non che vivo a Jesolo :-D).

        Se birre bevessero quelle che bevo io vinceremmo la Pro12 -_-

        • fracassosandona 5 Gennaio 2016, 10:55

          allora sei Ruggero Trevisan, che fa la spola tra casa e seminario…

          • jeekelemental 5 Gennaio 2016, 11:19

            Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
            Io al massimo faccio la spola tra il bancone del pub e il bagno del medesimo 🙂
            Non lo conosco di persona eppoi non bazzico i suoi sponsor recenti -_-

          • fracassosandona 5 Gennaio 2016, 11:46

            😀

      • borghy 5 Gennaio 2016, 18:37

        Fracassosandona, cosa xe na “gardèa”???

        • jeekelemental 5 Gennaio 2016, 20:36

          “griglia” da me di dice “grèa”.

          • pauldarcy 5 Gennaio 2016, 23:48

            Graea

    • bangkok 5 Gennaio 2016, 10:12

      Beh, mi pare che Guidi sia arrivato a giugno alle Zebre, non appena Cavinato è stato esonerato, e mi pare stia facendo bene. L’importante è che il futuro coach venga definito al più presto e che insieme a lui-DA SUBITO- si inizia a programmare la struttura futura.

      • Stefo 5 Gennaio 2016, 10:25

        Si bangkok ma per quanto si e’ fatto il segreto di Pulcinella di Guidi alle Zebre?Era una cosa che tutti dicevano da ben prima dell’ufficializzazione dato che doveva chiudere la stagione a Calvisano.

        Poi per carita’ magari a Treviso qualcuno l’hanno veramente anche loro gia’ firmato al di la’ delle voci del Gazzettino e delle Tribuna…

        • bangkok 5 Gennaio 2016, 10:56

          Certo Stefo, infatti ho detto che nonostante Goosen è fondamentale avere già chiaro chi sarà il coach della prox stagione e che questi inizi già a seguire dettagliatamente le vicende di QUESTA squadra in modo da aver chiaro cosa è chi potrà restare.

          • Stefo 5 Gennaio 2016, 11:17

            Il vero punto e’ quello, si sta lavorando sul futuro gia’ ora?Ai posteri…

      • narodnik 5 Gennaio 2016, 10:28

        guidi e’ stato dotato di un’apertura a treviso non ce n’e’…la differenza la stanno facendo i roster non gli allenatori tra zebre e treviso…

        • Stefo 5 Gennaio 2016, 10:35

          Quindi tu reputi che l’allenatore conta un cazzo?Opinione che non condivido minimamente.

          • narodnik 5 Gennaio 2016, 10:41

            certo che conta se gli viene fornita una rosa valida pero’ non questo treviso dai,manco se gli mandi eddy jones li schiodi dall ultimo posto…

          • Stefo 5 Gennaio 2016, 10:44

            Rispetto ma non condivido, non dico avrebbero fatto sfraceli ma meglio di cosi’ si (nonc he ci voglia molto me ne rendo conto)

          • malpensante 5 Gennaio 2016, 10:45

            Se si è fatto prendere Lucchese magari poteva farsi prendere Padovani, o Barraud che neanche dovevano cambiar casa.

          • ginomonza 5 Gennaio 2016, 10:50

            stefo perdi tempo : fino a domenica inclusa per lui treviso non era inferiore alle zebre

          • Hrothepert 5 Gennaio 2016, 11:05

            gino ravvedersi è sintomo di acquisizione di saggezza e maturità, intanto, cominci dal Rugby…!!

          • ginomonza 5 Gennaio 2016, 11:14

            Hro immagino manchino almeno 3 o 4 faccine ridenti, vero 🙂 🙂

          • xnebiax 5 Gennaio 2016, 14:40

            per niente d’accordo narodnik: per me TV ha tanti giocatori validi, e un allenatore bravo fa con ciò che c’é, per esempio con l’Ambrogino.

          • San Isidro 6 Gennaio 2016, 03:31

            mi associo a @xnebiax, la Benetton ha una rosa con tanti atleti di livello seppur carente in alcuni ruoli (10)…le responsabilità Casellato ce le ha eccome, anche nel non aver dato la giusta fiducia ad Ambrosini, tuttavia esonerarlo adesso non è stata una gran mossa per me…

        • jeekelemental 5 Gennaio 2016, 10:38

          Infatti a Guidi l’apertura a Casellato l’uscita 😀
          Pardon 🙂

          • ginomonza 5 Gennaio 2016, 10:58

            cattivone 😉

        • Thunderstruck 5 Gennaio 2016, 10:40

          Non sono d’accordo. Guidi è il vero valore aggiunto di Zebre che se fossero in mano ancora a Cavinato sarebbero anche quest’anno dietro Treviso (che non è semplice).
          Il quid in più dei bianconeri quest’anno va ben al di là dell’apertura e va cercato tra le cosce e sotto l’ombelico.

          • narodnik 5 Gennaio 2016, 10:49

            cavinato mi pare sta facendo bene dov’e’ e non ha di certo la miglior formazione dove sta,cosi’ come aveva fatto bene prima delle zebre,cmq puo’ anche essere,pero’ siccome la stagione non e’ finita vediamo se riescono ad andare oltre e centrare altri successi entro fine stagione,cosa che mi e gli auguro di tutto cuore

        • malpensante 5 Gennaio 2016, 10:40

          Cavinato fino al derby e al match, in condizioni pessime, aveva fatto risultati e un buon lavoro, esattamente come l’anno prima quando il matrimonio col cugino era finito alla luna di miele. E le aperture se le è tirate su o, a parte il sottoscritto e pochi altri, c’era la folla a scommettere su Padovani?

          • Thunderstruck 5 Gennaio 2016, 10:53

            Mal, ciò che intendevo dire non era che Cavinato fosse un asino ma che Guidi, dopo averlo conosciuto profondamente e visto all’opera, è un uomo di una tale intelligenza, ambizione sana, meticolosità e carattere che potrebbe ottenere risultati straordinari anche se facesse l’allenatore dell’Italia di calcio o il presidente del consiglio dei ministri.
            E’ un dotato. Un predestinato. Non so che farci.
            Credo fortissimamente che se Hansen fosse al suo posto in questo preciso momento, le Zebre non avrebbero un solo punto in classifica in più.
            Se oggi i bianconeri mangiano anche l’erba che calpestano e placcano anche le zanzare, il merito è tutto suo.

          • Thunderstruck 5 Gennaio 2016, 10:57

            E aggiungo…
            Data la capacità di Guidi di lavorare sui giovani sviluppandoli e di spremere il 110% da ogni collettivo, sia a livello fisico che di mentalità, fossi in Gavazzi ci penserei bene prima di fare ponti d’oro ad O’Shea o altri…

          • try 5 Gennaio 2016, 11:41

            ma scusate, con tutto il rispetto possibile e immaginabile, Padovani ha fatto 15 minuti buoni ed è già diventato l’apertura che stavamo aspettando da 10 anni?
            E lo dico da uno che su Padovani avrei scommesso dopo la sua buona stagione a mogliano.

          • gsp 5 Gennaio 2016, 11:49

            try, guarda che l’a detto casellato stesso che la differenza l’avevano fatta i calci, riferendosi specificamente alla partita di domenica.

            Padovani sono due anni che gioca facendo bene, e meglio di molti degli esperimenti che vi siete autoimposti, incluso un infortunio molto rognoso.

          • malpensante 5 Gennaio 2016, 15:24

            Thunder, era una difesa di ufficio di Cavinato, per quanto mi sia sempre stato insopportabile per antisportività, per me tecnicamente è uno che c’è poco da dirne male. Quanto a Guidi, ero molto prevenuto per i suoi trascorsi in under e agli Aironi (breve: pronto, a posto, via dai maroni) ma gli ho dato tutto il credito possibile con in testa le tre partite di snodo: Edimburgo, Cardiff, Ospreys e la coppa. A parte la partitaccia di Swansea, mi pare che abbia fatto bene e non solo dal punto di vista tecnico. Se non altro, anche Cavinato sembra un altro dopo la Celtic, oltre a lui.

        • gsp 5 Gennaio 2016, 10:48

          narodnik, l’apertura che ha Guidi (padovani) Casellato non l’ha espressamente voluta due anni fa. e solo dopo e’ finita alle zebre. ne’ ho registrato chissa’ quale interesse per Canna, da parte di Casellato stesso.

          • narodnik 5 Gennaio 2016, 10:53

            per curiosita’ ho visto i dati di padovani,e’ del 93,presumo che in due anni sia maturato parecchio,canna e’ esploso l anno scorso mi pare,non ha la palla di vetro casellato e cmq hai ragione tu,a me piace chi punta sui giovani italiani,certo che anche casellato ha delle colpe ma non penso poteva fare molto meglio con questa squadra…

          • malpensante 5 Gennaio 2016, 15:27

            Padovani ha avuto un brutto stop fisico evidentemente trascurato, ma che sia forte l’ha fatto vedere appena arrivato alle Zebre. Sempre che non fosse abbastanza averlo visto a Mogliano.

        • bangkok 5 Gennaio 2016, 10:59

          Ambrosini c’è. Non sarà un fulmine di guerra ma resto convinto che meglio delle alternative viste finirà avrebbe fatto.
          E non avremmo perso l’unico pezzo pregiato togliendo lo dal suo ruolo naturale (Hayward)

          • bangkok 5 Gennaio 2016, 11:00

            Viste finora

          • pesopiuma 5 Gennaio 2016, 11:30

            Concordo. Nella carenza di alternative almeno avessero giocato ognuno nel proprio ruolo, così da mantenere dei punti di riferimento, invece di andare avanti per tentativi. Vista l’inadeguatezza di McLean (che chiaramente quest’anno doveva essere la prima scelta ad apertura nelle intenzioni della società, ma il rugby non è la dama che i pezzi son tutti uguali), sarebbe stato sensato fare le cose semplici, mettendo ognuno al suo posto.

          • malpensante 5 Gennaio 2016, 15:28

            Ci metto anche che la prima/seconda scelta era evidentemente Christie. E hanno avuto un anno intero per valutarlo.

          • San Isidro 6 Gennaio 2016, 03:42

            d’accordo con @bangkok, oltretutto Ambrosini è l’unico 10 di ruolo della Benetton, Casellato gli doveva dare più fiducia già dalla stagione scorsa…

  3. fracassosandona 5 Gennaio 2016, 10:07

    e tu amerino, che fai di bello a giugno?
    sai, sarebbe la terza stagione di palta consecutiva e, fatti due conti, sono cambiati i giocatori, i tecnici, e quasi tutto l’organigramma societario, ma non i risultati…

    • Jager 5 Gennaio 2016, 12:01

      Infatti , lui un esame di coscienza se lo sarà fatto ? Mah ? Se rifodazione deve essere , qualcuno deve mettere mano al portafoglio , avrà voglia di farlo ?

  4. carlo s 5 Gennaio 2016, 10:10

    Via pure Zatta… condivido

  5. Francesco.Strano 5 Gennaio 2016, 10:16

    Grande Pavanello? Ma state scherzando vero???
    Lui cita questi giocatori di esperienza internazionale….. Vorrei che ci elencasse quale è la grande esperienza internazionalee che possiede lo staff, incluso lui…. Giusto per dovere di cronaca…….

    • berton gianni 5 Gennaio 2016, 10:20

      Intendi la sua esperienza rispetto alla tua ?? 😀

  6. narodnik 5 Gennaio 2016, 10:22

    mah i giocatori di livello intrenzaionale?chi?3 forse dai,con tutto il rispetto per pavanello ci vuole un po’ di onesta’ e ammettere che questa non e’ una squadra da pro 12,o si puo’ dire che e’ una squadra da ultimo posto e zero vittorie a stagione

    • Thunderstruck 5 Gennaio 2016, 10:33

      Mostri sacri a parte, un Treviso al completo è meno da Pro12 di Zebre al completo, dici?

      • narodnik 5 Gennaio 2016, 10:39

        questo dicono i risultati,al netto degli infortuni,la cosa che non capisco e’ che treviso all’andata ha giocato nettamente meglio eppure ha perso..cosa successa in un paio di occasioni anche con altre squadre,ora resta da vedere se le zebre sono in grado di finire la stagione oltre il penultimo posto o se e’ stato un fuoco di paglia,per treviso non vedo luce in fondo al tunnel ormai anche se dovessero vincere due partite entro fine anno la vedo difficile non arrivare ultimi,uno puo’ anche prendere i singoli giocatori uno ad uno e dire ch etreviso e’ piu’ forte ma se poi perdono 22 partite di fila cosa vuoi dire,non c’e’ una cosa che va bene come si fa a dire che sono meglio delle zebre quest anno???

        • Hrothepert 5 Gennaio 2016, 10:58

          Rispetto la tua opinione, come rispetto sacralmente quella di tutti, ma mi viene il sospetto che tu sia un tantino estremista.

          • Hrothepert 5 Gennaio 2016, 10:59

            questo post ignoratelo l’ ho postato qui per errore!!!!

          • gsp 5 Gennaio 2016, 12:54

            volevi postarlo sul blog dell’ISIS italiano? li stai trollando? 🙂

          • Stefo 5 Gennaio 2016, 14:51

            Hro non abboccare a Salvjohnump, guarda che ti marchia come immigrato clandestino messicano tira su un muro davanti a casa tua per poi buttarlo giu’ con la ruspa!

    • San Isidro 5 Gennaio 2016, 19:36

      Paulo è nazionale samoano…

      • Sergio Martin 5 Gennaio 2016, 23:37

        Ah si’? Filo Paulo? Pensavo fosse brasiliano…

  7. Hrothepert 5 Gennaio 2016, 10:55

    Domanda: La striscia negativa di 22 sconfitte di Tv mi pare sia iniziata lo scorso anno, quindi, se non erro, una buona parte di queste sconfitte fanno parte della scorsa stagione, chi giocava da capitano a Treviso nella scorsa stagione?

    • ginomonza 5 Gennaio 2016, 11:00
    • narodnik 5 Gennaio 2016, 11:00

      ma si infatti pavanello continua sul modo di fare di zatta e di casellato(ULTIMAMENTE)non c’e’ piu’ sordo di chi non vuol sentire..se ne trovasse uno a treviso che si prende le sue responsabilita’…

  8. jock 5 Gennaio 2016, 11:02

    Sarei molto contento, se lei se ne andasse via, come noto, sono animato da profondo disprezzo, nei suoi confronti. Pavanello, l’unico che, domenica, ha avuto la dignità di provare a confrontarsi, pur brevemente, con il pubblico ululante, in tribuna.

  9. narodnik 5 Gennaio 2016, 11:06

    io sarei molto contento di avere una bella giornata serena,cosa possibile,che io me ne vada o non scriva per fare piacere a te invece ti informo che non e’ possibile,il disprezzo ti informo anche che non e’ condiviso,non so chi sei cosa vuoi e non ho la minima intenzione di sapere a cosa e’ dovuto il tuo disprezzo

    • Hrothepert 5 Gennaio 2016, 11:17

      @narodnik, non ne sono sicuro ma, se non mi sbaglio, ritengo che @jock non si rivolgesse a te ma a Zatta.

      • narodnik 5 Gennaio 2016, 11:20

        io che zatta se ne vada lo vedo ancora meno possibile..purtroppo

      • jock 5 Gennaio 2016, 11:23

        @grazie Highlander, sempre cortese. Buona continuazione. Alba gù bràth.

  10. jock 5 Gennaio 2016, 11:21

    @ciao narodnik, oggi piove le, previsioni sono buone, per domani. Mi ha telefonato @malpensante, mi ha ricordato di comunicarti che mi riferivo a Zatta e alla dirigenza Benetton, vecchia discorso, di anni, mai sognato di permettermi altro, con persone che non mi hanno fatto nulla. Richiamo @ malpensante e lo rassicuro che avevi capito male. Saluti affettuosamente immutati.

  11. jock 5 Gennaio 2016, 11:23

    È certamente improbabile, hai ragione, @narodnicki

  12. luis 5 Gennaio 2016, 11:38

    Se avesse un minimo di dignità e di orgoglio arebbe presentato le sue irrevocabili dimissioni contestualmente alla cacciata di Casellato. Purtroppo siamo in un grande e felice paese dove le responsabilità e i disastri sono sempre colpa degli altri . . .

    • narodnik 5 Gennaio 2016, 11:43

      come non darti ragione in pieno,magari e’ pure convinto che non e’ colpa sua..siamo il paese degli scaricabarile manco ce ne rendiamo conto e’ nel nostro dna temo..

    • San Isidro 6 Gennaio 2016, 03:48

      d’accordo, anche i vertici societari hanno le loro colpe in tutto questo…

  13. luis 5 Gennaio 2016, 11:38
  14. MarioC 5 Gennaio 2016, 11:49

    Buongiorno a tutti e buon anno.
    Innanzitutto lasciate che esprima un certo dispiacere personale che provo per la situazione: per Casellato come uomo e allenatore, per la società Benetton, e più in generale, per il clima fallimentare che aleggia da un paio di stagioni sul rugby italiano.
    Premesso ciò, mi sono fatto una certa idea sulla vicenda: c’è una corresponsabilità tra allenatore e giocatori, direi tecnica, nonchè tra società e federazione quindi progettuale per non dire politica. In questa catena l’anello debole è l’allenatore: cambi una persona subito, magari riesci a fare un maquillage temporaneo della squadra e dei risultati e tiri a campare fino alla prossima stagione. Una rosa dei giocatori deficitaria come e più la progettualità a medio e lungo termine non hanno “cure” così immediate…
    Sull’allenatore però vorrei dire una cosa: è suo il compito di tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione. Il minestrone lo fai con le verdure che hai: non puoi fare pasta e fagioli se hai carote e patate… Non sarà così “nutrizionale” ma fatto come si deve può essere buono lo stesso!
    Quindi se Casellato, che reputo un signor allenatore, non è riuscito a trovare (negli ultimi undici mesi) la ricetta giusta per gli uomini che ha, allora posso giustificare il suo esonero perchè con tutta la fiducia che posso avere in lui, difficilmente la rotta sarebbe cambiata.
    Poi sicuramente si dovrà intervenire a livello di squadra, di società e perchè no di federazione.
    Saluti.

    • Jager 5 Gennaio 2016, 12:17

      Condivido la prima parte della tua analisi , sul discorso Casellato ho un opinione differente . Non mi permetto di esprimere giudizi su Casellato ne come allenatore ne come persona , sul discorso che il minestrone lo fai con quello che hai sono d’ accordo solo in parte , punto 1 : il minestrone viene bene con verdure di qualità , se manca la qualità … Il “cuoco” ha potuto scegliere la qualità delle verdure ? Punto 2 : per fare il minestrone mi servono un certo tipo di verdure … Il cuoco ha avuto tutta la verdura che chiedeva ? Punto 3 : non e che qualcuno voleva avere un ristorante stellato con il budget di una pizzeria da asporto ? Punto 4 : se il cuoco si è accorto che gli ingredienti che aveva erano non erano adeguati al piatto da preparare poteva non accettare l’ incarico …. Questa è l’ unica colpa da attribuire al cuoco

      • narodnik 5 Gennaio 2016, 12:24

        la trippa un po’ si puo’ camuffare speziandola ma il retrogusto rimane quello…i giocatori sono quelli c’e’ poco da fare,casellato pensava di fare un campionato dignitoso e’ andato vicino alla vittoria 3 volte ma non c’e’ riuscito,nel vicolo chiuso ci e’ entrato da solo questo non si puo’ negare..

        • Jager 5 Gennaio 2016, 12:50

          @noradnik . Io non voglio dire che Casellato non abbia delle colpe , anzi tutt’altro . Fondamentalmente : aver scambiato per sottofiletto la trippa ( poco probababile ! ) , consapevole di avere la trippa non è stato in grado di cucinare una buona trippa ( parzialmente vero ) , accettere l’ idea di altri di poter fare il sottofiletto con la trippa ( molto probabile ) . Per questi motivi il suo esonero ci può stare . Detto questo bisogna capire cosa il ” ristorante” vuole fare in futuro , se vuoi fare il sottofiletto o la trippa … Come tutti ben sanno le due cose hanno costi ben differenti

          • narodnik 5 Gennaio 2016, 13:00

            jager mi hai levato la trip!..ehm le parole di bocca…la pensiamo allo stesso identico modo e’ salito su un canotto bucato,a largo si e’ accorto della falla ma il secchiello che aveva era troppo piccolo per farlo rimanere a galla,il canotto era vecchio e rattoppato con le pezzette per le biciclette ma era made in italy e lui ci era affezionato…ha provato a remare piu’ forte che poteva ma fra fine e inizio anno si sono alzate le onde e ha naufragato…

          • MarioC 5 Gennaio 2016, 14:16

            @Jager: la bontà dell’allenatore si misura anche dalla capacità di mutare e adattare lo stile di gioco alle qualità dei giocatori.
            Poi è anche vero che dipende dal ristorante dove vuoi mangire: la trattoria non costa come una stella michelin!
            Buona continuazione!

      • narodnik 5 Gennaio 2016, 17:48

        e’ stata trovata la soluzione,goosen verra’ dotato di miracle blade https://www.youtube.com/watch?v=UG_E2HWzHx8

    • Jager 5 Gennaio 2016, 15:30

      @MarioC Capisco cosa intendi . Posso anche capire che il sarto si deve adeguare alle esigenze del cliente , però più di tanto non credo che si poss fare

  15. Gianangelo 5 Gennaio 2016, 12:06

    Non so se cambierà qualcosa ma credo che Goosen schiererà la squadra con un filo di logica il che vuol dire giocatori al loro posto. Harden le aveva prese da Lovotti anche a Parma, Manu a Parma è entrato ed ha fatto prendere il giallo a Lovotti. Se sei l’allenatore e non sai cogliere queste sfumature vuol dire che non sei adeguato, se rischieri Harden per poi accorgerti che le prende da Lovotti al 35 del primo tempo vuol dire che sei confuso.

    • ginomonza 5 Gennaio 2016, 12:25

      comunque Harden ha problemi alla schiena e fa quello che gli è consentito dal fisico in questo momento.
      Se non ci sono sostituti adeguati ….

      • Stefo 5 Gennaio 2016, 12:53

        Ok gino ma Gianangelo fa un discorso diverso, se Manu quando e’ entrato nella prima ha fatto comunque meglio perche’ alla seconda non e’ partito titolare lui invece di uno che non e’ neanche al 100%?
        Mi sembra una domanda logica.

        • try 5 Gennaio 2016, 13:05

          a prescindere che gli altri 2 dx Filippetto e Ferrari sono infortunati, anche io avrei fatto partite Manu.

          • Stefo 5 Gennaio 2016, 13:34

            Lo so che gli altri sono infortunati ma partire con uno che le ha prese all’andata e non sta bene neanche lui lo trovo poco logico.

        • ginomonza 5 Gennaio 2016, 14:10

          io volevo solo difendere, diciamo così, Harden non certo l’operato di Casellato !
          infatti ho aperto con : comunque…
          Va bene quello che dice Gianagelo in ogni caso!

          • Stefo 5 Gennaio 2016, 14:50

            Ok ho frainteso, scusa

    • malpensante 5 Gennaio 2016, 15:35

      Le ha prese pure Manu, e non le prenderà solo da Lovotti (che ci sta) se gli ricapita uno che sa arbitrare.

  16. berton gianni 5 Gennaio 2016, 12:26

    Solo una personale…disquisizione.
    In molti chiedono le dimissioni di Camerino QualaZatta, addirittura per…onestà ( ?? ).
    Trovo la richiesta totalmente non logica, in quanto gli stessi che ne chiedono la testa sono i primi a dire che non conta una mazza…
    Non per scomodare Aristotele ( Onassis ?? ) et i suoi sillogismi, ma la suddetta richiesta è oltretutto controproducente : Camerino QualaZatta è lì solo perchè è il “ponte” tra la società e Luciano Panetton, per cui via lui…

    • ginomonza 5 Gennaio 2016, 12:44

      ottimo e abbondante, come sempre presidente !

    • Stefo 5 Gennaio 2016, 14:07

      Che poi aggiungerei se gia’ mettendo Goosen per Casellato ci si domanda “cosa cambia”, cosa cambia a togliere Zatta oggi per chi poi?

    • tony 5 Gennaio 2016, 16:10

      @gianni Amerino non conta una mazza, Pavanello non c’era, chi cazz ha fatto la squadra tra febbraio e maggio 2015.

  17. berton gianni 5 Gennaio 2016, 12:29

    Ah, sono due i fratelli QualaZatta : Camerino et Damerino… 😀

  18. xnebiax 5 Gennaio 2016, 14:34

    i giocatori stanno dando il massimo che la psiche intaccata da 22 sconfitte e gli schemi dell’allenatore gli permettono.

  19. il carogna 5 Gennaio 2016, 15:08

    Se solo si potessero conoscere le condizioni imposte dalla FIR a treviso (obligandoli alla segretezza), allora si che si potrebbero insultare i vari soggetti con gusto.
    Invece no.

    • Hrothepert 5 Gennaio 2016, 15:31

      Concordo,è vero ma a tal fine sarebbe utile anche sapere le reali motivazioni per cui i dirigenti di Tv si sono presentanti dalla FIR con il cappello in mano a chiedere la questua.

      • ginomonza 5 Gennaio 2016, 16:11

        guarda Hro è semplice :
        ad un certo punto i figli hanno preso il sopravvento sui genitori!
        Vale per Benetton come per Berlusconi e il Milan per esempio. 😉
        I Figli, che hanno solo il merito di essere nati da quei padri, ora vogliono che i padri non scialacquino la loro eredità ! 😉
        I padri erano imprenditori loro sono amministratori.
        Tutta lì la differenza.

        ti piace come spiegazione? 😉 🙂

        • tony 5 Gennaio 2016, 16:21

          @gino i fratelli.:-)

          • ginomonza 5 Gennaio 2016, 16:57

            Cioè i figli dei fratelli 😉 🙂

      • tony 5 Gennaio 2016, 16:13

        @Hro se il Tuo azionista Ti taglia il rifornimento e vuoi continuare in pro 12… scelta obbligata.

    • malpensante 5 Gennaio 2016, 15:37

      Un capitolato con un solo articolo: “fate come cazzo vi pare”.

  20. Katmandu 5 Gennaio 2016, 16:12

    Purtroppo Goosen ha già dato e la scossa non la può dare uno che già lavora li, ad esempio la mischia è migliorata con Ferrari, le zebre si son svegliate con Guidi etc etc etc
    Per cui spero come dice qualcuno che sia una situazione temporanea, ma per me è tempo perso in previsione futura

  21. San Isidro 5 Gennaio 2016, 19:23

    Da una parte Zatta e Pavanello hanno ragione, se i risultati mancano occorre agire, dall’altra, come ho detto ieri, quella di esonerare Casellato è una scelta che personalmente non avrei fatto…possibile che la partenza di Umberto e il subentro di Goosen (che però è già la seconda volta che prende in mano i biancoverdi in un momento di crisi e non è che in passato abbia cambiato molto le cose) diano una marcia in più, ma se si deve ripartire lo si deve fare con un nuovo ciclo tecnico, mandare a casa soltanto l’head coach non ha molto senso, anche perchè le responsabilità di questo declino non sono soltanto le sue…a Casellato si poteva far terminare la stagione e poi lasciarlo andare, io credo che qualcosa di buono sarebbe arrivata anche con lui nelle prossime giornate…staremo a vedere, resta il fatto che adesso la Benetton ha un uomo in meno nello staff tecnico…
    Comunque le parole di Pavanello mi lasciano presagire che ci sia anche qualche taglio in vista all’interno del gruppo…
    Certo che giocare ad Edimburgo venerdì con un esonero avvenuto lunedì non è il massimo, dalla partita di Murrayfield infatti non mi aspetto molto…

  22. Giovanni 5 Gennaio 2016, 19:32

    Dice bene Pavanello, adesso non han più scuse: giocatori, staff tecnico, dirigenti. Vediamo se era tutta colpa dello skipper o c’era anche altro.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi