Inghilterra: Ian Ritchie rimane al suo posto

Il CEO della Federazione Inglese vuole risolvere i problemi dopo la fallimentare World Cup

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Vista la fine anno ormai incombente, per molti protagonisti di Ovalia il tempo di bilanci è una costante. Nei dodici mesi caratterizzati dalla Rugby World Cup, è chiaro quindi che molte cose si concentrino sul Paese che ha organizzato l’evento e sulla squadra che però, da padrone di casa, ha nettamente deluso le aspettative locali diventando addirittura la prima nazionale domestica ad essere eliminata nella fase a gironi.
Un inedito assoluto, che nella RFU ha portato alla modifica dei quadri tecnici nella nazionale maggiore, con il ct Stuart Lancaster e tutto il suo staff, non più alla guida del progetto inglese. Su questo è voluto intervenire il CEO federale Ian Ritchie, che al Telegraph ha ammesso: “E’ stata una brutta figura. Ma non penso alle mie dimissioni. Non è giusto scappare di fronte ai problemi e alle difficoltà. Sono convinto della mia decisione.
Ora pero l’Inghilterra deve focalizzarsi sul futuro e penso che Eddie Jones sia l’uomo giusto per l’incarico da capo allenatore, anche se non dimentico quello che ha fatto Lancaster e per questo lo voglio ringraziare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’importanza cruciale del World Rugby Ranking per i sorteggi del mondiale

Con i test autunnali si decidono le fasce di sorteggio, decisive per la composizione dei gironi della Rugby World Cup 2027

31 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il calendario, le partite e dove si vede il torneo di ripescaggio per il Mondiale

Quattro squadre si giocano l'ultimo biglietto per Australia 2027: tutto quello che c'è da sapere

29 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

La particolare proposta dell’ex arbitro Doyle: “Mettiamo un limite di pick&go”

L'irlandese, internazionale dal 1984 al 1994 e opinionista dell'Irish Times, ha proposto un cambiamento radicale a World Rugby

28 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup: il Paraguay si ritira dal Torneo di ripescaggio

Una negligenza amministrativa condanna la nazionale sudamericana a rinunciare al sogno mondiale

25 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay fa la storia, batte il Brasile e conquista il ripescaggio

La nazionale sudamericana si giocherà la qualificazione in un torneo a quattro squadre a Dubai

20 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Eddie Jones: “Finestre internazionali allineate nei due Emisferi” e sull’R360…

Il vulcanico tecnico fotografa la situazione attuale provando a proiettarsi sul futuro della palla ovale

15 Ottobre 2025 Rugby Mondiale