Champions Cup: “Impossibile recuperare Tolone-Bath, non c’è spazio”

A dirlo Bruce Craig, presidente del club inglese e membro del Board EPCR. Ma per Boudjellal una soluzione ci sarebbe….

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Impossibile recuperare la partita Tolone-Bath. Non c’è spazio sul calendario”. A dirlo non una persona qualunque, ma il presidente del Bath Rugby Bruce Craig. La sua squadra sarebbe dovuta scendere in campo contro i campioni d’Europa nella prima giornata di Champions Cup, ma il match è stato rinviato in seguito agli attentati di Parigi. Craig siede anche nel board dell’EPCR, e si dice sicuro che sarà impossibile trovare un nuovo spazio: il calendario dei club inglesi è troppo intasato, tra Rugby World Cup e tour dell’Inghilterra in Australia nel giugno 2016. L’unica alternativa sarebbe fissare il match in turno infra-settimanale tra due weekend di Premiership, opzione però deleteria per i giocatori. “Rispetto a quanto accaduto a Parigi questo non è certo un problema, è ovvio, e condivido la scelta di non giocare. Ci saranno ovviamente delle conseguenze a livello di competizione, e dobbiamo capire come affrontarle”, ha dichiarato Craig al Telegraph. Lo stesso quotidiano fa invece sapere che anche a Tolosa era stata offerta la possibilità di rinviare il proprio match, ma lo Stade ha rifiutato preferendo scendere in campo contro i Saracens in terra inglese.

Una soluzione l’avrebbe però trovata il patron di Tolone Mourad Boudjellal. Il quale parlando a L’Equipe ha confermato l’impossibilità di giocare il mercoledì, e ha lanciato allora l’ipotesi di disputare la partita durante un weekend del Sei Nazioni. Con le rispettive nazionali, inglese e francese, che dovrebbero rilasciare i propri giocatori ai due club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l'esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità del...

12 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: esordio con vittoria e meta per Jordie Barrett

Il centro All Black dopo 15' dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” della Champions Cup di Planet Rugby

Una bella soddisfazione dopo un weekend non felicissimo per i colori italiani

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: tutti i risultati della prima giornata

Tolosa subito dirompente, Leinster vince e registra la prima meta di Jordie Barrett, Tolone corsaro in Sudafrica

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, prova della verità nella bolgia di Clermont: la preview del primo match di Champions Cup

Lo stadio Marcel Michelin attende i biancoverdi, che tornano nella massima competizione europea dopo 5 anni

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup