Polemiche ovali: una #Hakarena che proprio non piace

L'ex mediano di mischia Dawson protagonista di un video che già fa discutere

hakarena

Cosa succede se a pochi giorni dal via di un Mondiale l’ex giocatore dell’Inghilterra e campione del mondo nel 2003 Matt Dawson si mette a dirigere (per scopi commerciali) una danza chiamata #Hakarena che è un misto tra la tradizionale danza maori e la Macarena? Semplice, si solleva un polverone.

 

L’ex mediano di mischia compare in un video promozionale intento a ballare lo strano mix, e dice che può essere l’arma segreta per battere gli All Blacks. Che, a quanto pare, non l’hanno preso bene. Sir Pita Sharples, ex co-leader del Maori party, ha dichiarato al NZHerald: “La Haka è anche una forma di rispetto per l’avversario […] per dimostrare di riconoscere la sua forza. Se fai qualcosa per canzonarla, fai qualcosa di cui dovresti vergognarti”.

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in RWC 2015