Eccellenza: Allori e Marcato nello staff del Petrarca con Cavinato

Il club veneto annuncia l’ingaggio del neozelandese Travis Larsen, Marcato sarà giocatore-allenatore

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Il Petrarca sistema rosa e staff tecnico: il club bianconero ha annunciato l’ingaggio del terza linea neozelandese Travis Larsen, mentre ad affiancare l’head coach Andrea Cavinato ci saranno Augusto Allori (che si occuperà degli avanti) e Andrea Marcato. Quest’ultimo avrà il doppio ruolo di giocatore e allenatore delle skills.
Il comunicato della squadra di Padova pubblicato da Rugbymercato:

 

“Il Petrarca Rugby annuncia che per la prossima stagione Augusto ALLORI assumerà il ruolo di assistente del responsabile tecnico Andrea Cavinato, con responsabilità specifica per gli avanti. Allori, ex-pilone di notevole esperienza e con ottimi trascorsi, ha iniziato con le giovanili del Mogliano il suo percorso di tecnico e con il Petrarca lo proseguirà nella stagione 2015/16. “Darà il suo importante contributo tecnico”, è il commento del d.s. del Petrarca Corrado Covi, “ad una mischia giovane che proprio nel fondamentale di gioco della mischia ordinata dovrà cercare di crescere rapidamente nel corso della stagione sportiva. Ad Augusto un benvenuto ed un buon lavoro a partire dal prossimo 5 agosto”. Allori, 36 anni, nato a Tucuman (Argentina), ha vestito per sei stagioni la maglia del Benetton, oltre a quelle di Tarbes (Francia) e Edimburgo (Scozia). 

 

Come assistente con ruolo specifico per le “skills”, le abilità individuali, farà parte dello staff tecnico anche Andrea Marcato, con il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Andrea, 32 anni e 16 caps in azzurro, é alla terza stagione con il Petrarca dove è tornato dopo la crescita nelle giovanili e il debutto in Prima Squadra e dopo la parentesi con Benetton e Calvisano. Inoltre, raggiunto nelle ultime ore l’accordo, il Petrarca annuncia anche l’arrivo del giocatore Travis LARSEN, numero otto e terza linea, neozelandese di 24 anni, un metro e 91 e 108 chili. Cittadino canadese, oltre che neozelandese, Larsen è arrivato in Italia l’anno scorso per giocare in A con i Lyons Piacenza, dove era allenato dall’ex petrarchino Kelly Rolleston. Una presenza anche con i New Zealand Barbarians, convocato con la Nazionale Universitaria, Travis, già laureato, è cresciuto nel Marist College (fucina di campioni), nel Northland e nel North Harbour”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite