Eccellenza: Allori e Marcato nello staff del Petrarca con Cavinato

Il club veneto annuncia l’ingaggio del neozelandese Travis Larsen, Marcato sarà giocatore-allenatore

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Il Petrarca sistema rosa e staff tecnico: il club bianconero ha annunciato l’ingaggio del terza linea neozelandese Travis Larsen, mentre ad affiancare l’head coach Andrea Cavinato ci saranno Augusto Allori (che si occuperà degli avanti) e Andrea Marcato. Quest’ultimo avrà il doppio ruolo di giocatore e allenatore delle skills.
Il comunicato della squadra di Padova pubblicato da Rugbymercato:

 

“Il Petrarca Rugby annuncia che per la prossima stagione Augusto ALLORI assumerà il ruolo di assistente del responsabile tecnico Andrea Cavinato, con responsabilità specifica per gli avanti. Allori, ex-pilone di notevole esperienza e con ottimi trascorsi, ha iniziato con le giovanili del Mogliano il suo percorso di tecnico e con il Petrarca lo proseguirà nella stagione 2015/16. “Darà il suo importante contributo tecnico”, è il commento del d.s. del Petrarca Corrado Covi, “ad una mischia giovane che proprio nel fondamentale di gioco della mischia ordinata dovrà cercare di crescere rapidamente nel corso della stagione sportiva. Ad Augusto un benvenuto ed un buon lavoro a partire dal prossimo 5 agosto”. Allori, 36 anni, nato a Tucuman (Argentina), ha vestito per sei stagioni la maglia del Benetton, oltre a quelle di Tarbes (Francia) e Edimburgo (Scozia). 

 

Come assistente con ruolo specifico per le “skills”, le abilità individuali, farà parte dello staff tecnico anche Andrea Marcato, con il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Andrea, 32 anni e 16 caps in azzurro, é alla terza stagione con il Petrarca dove è tornato dopo la crescita nelle giovanili e il debutto in Prima Squadra e dopo la parentesi con Benetton e Calvisano. Inoltre, raggiunto nelle ultime ore l’accordo, il Petrarca annuncia anche l’arrivo del giocatore Travis LARSEN, numero otto e terza linea, neozelandese di 24 anni, un metro e 91 e 108 chili. Cittadino canadese, oltre che neozelandese, Larsen è arrivato in Italia l’anno scorso per giocare in A con i Lyons Piacenza, dove era allenato dall’ex petrarchino Kelly Rolleston. Una presenza anche con i New Zealand Barbarians, convocato con la Nazionale Universitaria, Travis, già laureato, è cresciuto nel Marist College (fucina di campioni), nel Northland e nel North Harbour”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Diversi rinnovi a Mogliano ed altri spunti dal mercato di Top12

Movimenti interessanti nel massimo torneo italiano

14 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Pasquale Presutti riparte da Monselice, in Serie C1

L'ex head coach dei Medicei torna così in Veneto

14 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: da San Donà dubbi sulla partecipazione al massimo campionato

Il presidente Marusso: "Se la domanda è quale campionato giocherà la prima squadra, con la massima serenità rispondo che al momento non lo sappiamo"...

13 Luglio 2020 News
item-thumbnail

Il Petrarca ammaina un’altra bandiera: Alberto Saccardo saluta Padova

La prossima stagione giocherà tra le fila della Rangers Rugby Vicenza

12 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12, Mogliano pesca dai vicini: ecco Derbyshire e Ceccato

Due firme d'esperienza per i biancoblu, entrambe provenienti dal San Donà

11 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12