Eccellenza: Allori e Marcato nello staff del Petrarca con Cavinato

Il club veneto annuncia l’ingaggio del neozelandese Travis Larsen, Marcato sarà giocatore-allenatore

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Il Petrarca sistema rosa e staff tecnico: il club bianconero ha annunciato l’ingaggio del terza linea neozelandese Travis Larsen, mentre ad affiancare l’head coach Andrea Cavinato ci saranno Augusto Allori (che si occuperà degli avanti) e Andrea Marcato. Quest’ultimo avrà il doppio ruolo di giocatore e allenatore delle skills.
Il comunicato della squadra di Padova pubblicato da Rugbymercato:

 

“Il Petrarca Rugby annuncia che per la prossima stagione Augusto ALLORI assumerà il ruolo di assistente del responsabile tecnico Andrea Cavinato, con responsabilità specifica per gli avanti. Allori, ex-pilone di notevole esperienza e con ottimi trascorsi, ha iniziato con le giovanili del Mogliano il suo percorso di tecnico e con il Petrarca lo proseguirà nella stagione 2015/16. “Darà il suo importante contributo tecnico”, è il commento del d.s. del Petrarca Corrado Covi, “ad una mischia giovane che proprio nel fondamentale di gioco della mischia ordinata dovrà cercare di crescere rapidamente nel corso della stagione sportiva. Ad Augusto un benvenuto ed un buon lavoro a partire dal prossimo 5 agosto”. Allori, 36 anni, nato a Tucuman (Argentina), ha vestito per sei stagioni la maglia del Benetton, oltre a quelle di Tarbes (Francia) e Edimburgo (Scozia). 

 

Come assistente con ruolo specifico per le “skills”, le abilità individuali, farà parte dello staff tecnico anche Andrea Marcato, con il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Andrea, 32 anni e 16 caps in azzurro, é alla terza stagione con il Petrarca dove è tornato dopo la crescita nelle giovanili e il debutto in Prima Squadra e dopo la parentesi con Benetton e Calvisano. Inoltre, raggiunto nelle ultime ore l’accordo, il Petrarca annuncia anche l’arrivo del giocatore Travis LARSEN, numero otto e terza linea, neozelandese di 24 anni, un metro e 91 e 108 chili. Cittadino canadese, oltre che neozelandese, Larsen è arrivato in Italia l’anno scorso per giocare in A con i Lyons Piacenza, dove era allenato dall’ex petrarchino Kelly Rolleston. Una presenza anche con i New Zealand Barbarians, convocato con la Nazionale Universitaria, Travis, già laureato, è cresciuto nel Marist College (fucina di campioni), nel Northland e nel North Harbour”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Petrarca Padova: nel club ci sono una ventina di positivi

Il club veneto rende nota la situazione in merito al proprio gruppo squadra

22 Ottobre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Ultima aggiunta dal mercato per i Lyons Piacenza

Gli emiliani riportano a casa Giulio Forte, alla terza avventura con i Lyons. Può giocare centro o apertura, e con lui la rosa è al completo

21 Ottobre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: la Lazio ha ingaggiato un nuovo numero 10 argentino, con un passaggio anche nei Pumas

Il club capitolino ha messo a posto lo spot di apertura

20 Ottobre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Mogliano: due ingaggi per completare la rosa in vista del Top10

Movimenti di mercato tra i trequarti per il team veneto

19 Ottobre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: a Padova Petrarca e Viadana si sono sfidate in amichevole

Due tempi da 20 minuti nella sfida di preparazione in vista di Coppa Italia e Top10, con indicazioni interessanti

9 Ottobre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

La Lazio ingaggia un pilone sinistro proveniente dai Medicei

Il 24enne Clemente Zileri va a rinforzare la prima linea dei biancocelesti per il prossimo Top10

6 Ottobre 2020 Campionati Italiani / TOP10