Dogi: il ritorno in campo è il primo agosto durante “Una Meta per Gianca”

La selezione invitata durante il torneo di beneficenza. In campo giocatori di Padova, Benetton, Zebre e Mogliano

Maglia Dogi

I Dogi tornano ufficialmente in campo. Come si legge sulle pagine del Corriere del Veneto, in data primo agosto e nel contesto dell’evento “Una meta per Gianca” una squadra con la maglia dei Dogi scenderà per la nuova prima volta in campo. Arrivato l’invito a partecipare, il consiglio direttivo dopo aver sondato le squadre per la disponibilità dei giocatori ha dato subito l’ok. “Non si tratta di un impegno agonistico ufficiale, né di un test paragonabile a quelli che hanno fatto la storia dci Dogi, ma il contesto, l’adesione orgogliosa ricevuta dai giocatori e il senso di questa partecipazione rendono l’appuntamento molto significativo sotto vari punti di vista”, ha dichiarato il Presidente dei Dogi Facchini. Il DS del Mogliano Pagotto ha pensato alle convocazione: dovrebbero esserci, tra gli altri, Fadalti e Bellini (Petrarca), Bacchin, Lucchese, De Marchi, Laz7aroni, Fuser e lannone (Benetton), Visentin (Zebre), Rizzi e Benvenuti (Mogliano). Allenatori saranno Casellato e Sergio Zorzi (coaching staff Mogliano), e non si esclude che i due possano pure giocare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Quilter Nations Series: il programma tv e streaming del weekend del 22 e 23 novembre

Ancora un fine settimana pieno di grande rugby: Italia in campo a Genova dopo il big match di giornata Irlanda-Sudafrica

19 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

“Oggi gliela facciamo sudare”: Marco Riccioni racconta le mischie di Italia-Sudafrica

Il pilone azzurro ripercorre l'ultimo match e spiega che la bella prestazione in mischia ordinata è, in fondo, questione di feeling

19 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Italia, arriva un avanti in raduno per preparare la sfida al Cile

Continuano gli allenamenti degli Azzurri in vista dell'ultimo Test Match del 2025

19 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sudafrica: la decisione sul rosso a Mostert che sconfessa l’arbitro

La vicenda dell'espulsione ha fatto molto discutere il mondo ovale negli ultimi giorni

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Dove e quando si vede Italia-Cile gratis e in chiaro in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire gli Azzurri nell'ultima gara dei test autunnali

19 Novembre 2025 Rugby in TV