Dogi: il ritorno in campo è il primo agosto durante “Una Meta per Gianca”

La selezione invitata durante il torneo di beneficenza. In campo giocatori di Padova, Benetton, Zebre e Mogliano

Maglia Dogi

I Dogi tornano ufficialmente in campo. Come si legge sulle pagine del Corriere del Veneto, in data primo agosto e nel contesto dell’evento “Una meta per Gianca” una squadra con la maglia dei Dogi scenderà per la nuova prima volta in campo. Arrivato l’invito a partecipare, il consiglio direttivo dopo aver sondato le squadre per la disponibilità dei giocatori ha dato subito l’ok. “Non si tratta di un impegno agonistico ufficiale, né di un test paragonabile a quelli che hanno fatto la storia dci Dogi, ma il contesto, l’adesione orgogliosa ricevuta dai giocatori e il senso di questa partecipazione rendono l’appuntamento molto significativo sotto vari punti di vista”, ha dichiarato il Presidente dei Dogi Facchini. Il DS del Mogliano Pagotto ha pensato alle convocazione: dovrebbero esserci, tra gli altri, Fadalti e Bellini (Petrarca), Bacchin, Lucchese, De Marchi, Laz7aroni, Fuser e lannone (Benetton), Visentin (Zebre), Rizzi e Benvenuti (Mogliano). Allenatori saranno Casellato e Sergio Zorzi (coaching staff Mogliano), e non si esclude che i due possano pure giocare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica

Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

item-thumbnail

Test estivi 2025: ben 8 esordienti nei 23 della Francia che sfida gli All Blacks

Galthié stravolge i Bleus per la prima sfida della serie

item-thumbnail

Italia: la formazione per la prima sfida al Sudafrica

Gli Azzurri con tre esordienti nei 23, Niccolò Cannone capitano. Fuori Nicotera e Negri

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test match estivi: le formazioni di Giappone-Galles

Sherratt può contare su una squadra praticamente al completo, ma Eddie Jones ha voglia di fare uno scherzetto ai gallesi, chiamati a interrompere un d...

item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 4 al 6 luglio

Sarà un weekend da fuochi d'artificio: 13 partite, comprese quelle degli Azzurri

3 Luglio 2025 Rugby in TV