Rugby in tv: per il Pro12 un po’ di RaiSport e Nuvolari (ma c’è il giallo)

Ogni settimana una gara del torneo celtico dovrebbe sbarcare in Rai. Rimane anche Nuvolari ma…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Oggi è il primo di luglio, tra un paio di mesi inizia la stagione celtica e la domanda si ripropone come ogni anno in questo periodo: dove vedremo le partite di Zebre e Benetton Treviso? La scorsa stagione è stata Nuvolari ad acquisire i diritti televisivi della Guinness Pro12, e va detto che nonostante i dubbi iniziali il canale ha offerto un gran servizio: quasi tutti i fine settimana 4 o 5 partite del torneo celtico – tra dirette e differite – sono state trasmesse, quindi in pratica quasi l’intera giornata. Senza dimenticare anche il Top 14. Lo ripetiamo, un bel servizio per tifosi e appassionati.

 

E la stagione 2015/2016? A quanto risulta a OnRugby Nuvolari dovrebbe ancora essere della partita, ma in FIR si starebbe pensando di mandare su RaiSport una partita della Guinness Pro12 ogni week-end, con “mamma Rai” che metterebbe in palinsesto ogni fine settimana sia l’Eccellenza che il torneo celtico. La trattativa non sarebbe lontana dalla chiusura. Dicevamo di Nuvolari, che nei piani federali dovrebbe appunto continuare a trasmettere alcune gare, ma lo scorso 17 giugno la tv è uscita in via ufficiale dal gruppo LT Multimedia di cui faceva parte e ora il suo destino non è ben delineato. Nuvolari è oggi ben visibile al canale 60 del digitale terrestre, ma sulla sua solidità economica – già piuttosto instabile la scorsa stagione, a dirla tutta – ci sono ora davvero tanti dubbi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani