Rugby e impianti: il tre Fontane di Roma consegnato all’ATI

Barillari, Presidente Nuova Rugby Roma: “”Il Tre Fontane deve tornare a essere la casa del rugby di Roma sud”

tre fontane

“Il bando per l’affidamento di quell’impianto indica chiaramente che la destinazione prevalente dell’area è il rugby”, si leggeva una quindicina di giorni fa nella nota diffusa dal Comune di Roma in merito all’assegnazione dell’impianto Tre Fontane. E dall’edizione romana della Gazzetta dello Sport odierna, si legge che la telenovela attorno allo storico impianto della Capitale sarebbe finalmente conclusa. In bene.

Nella giornata di venerdì 9 maggio, i rappresentanti del Comune si sono recati all’impianto e hanno letto la delibera di passaggio di gestione. Come si legge, sono state consegnate le chiavi “nelle mani di Pambianchi, accompagnato da Roberto Barilari della Nuova Rugby Roma e da Sergio Ardito della Ali Volley, le altre due entità coinvolte nell’Ati e che opereranno, di fatto, nell’impianto”. Saranno questi i nuovi gestori dell’impianto. Rugby e pallavolo quindi, con un forte spazio per la palla ovale. Per quanto riguarda la Roma Calcio, che sembrava interessata all’impianto per le categorie Juniores, la proposta della società sarà valutata.

Queste le parole di Roberto Barillari, Presidente della Nuova Rugby Roma, al portale NPR-Non professional Rugby: “Il Tre Fontane deve tornare a essere la casa del rugby di Roma sud. Il nostro interesse è partire a settembre con tutte le categorie e anche una prima squadra”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Vittoria For Women – The Numbers of Prevention”: le Azzurre in campo con una maglia speciale per la prevenzione dei tumori femminili

Nel pre partita di Italia-Scozia le Azzurre saranno protagoniste di un'iniziativa promossa da Vittoria Assicurazioni

19 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione dell’Italia U19 per sfidare i pari età del Galles

Sabato pomeriggio a Viareggio le due nazionali giovanili si affrontano alle 16:00

19 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana