Rugby e impianti: il tre Fontane di Roma consegnato all’ATI

Barillari, Presidente Nuova Rugby Roma: “”Il Tre Fontane deve tornare a essere la casa del rugby di Roma sud”

tre fontane

“Il bando per l’affidamento di quell’impianto indica chiaramente che la destinazione prevalente dell’area è il rugby”, si leggeva una quindicina di giorni fa nella nota diffusa dal Comune di Roma in merito all’assegnazione dell’impianto Tre Fontane. E dall’edizione romana della Gazzetta dello Sport odierna, si legge che la telenovela attorno allo storico impianto della Capitale sarebbe finalmente conclusa. In bene.

Nella giornata di venerdì 9 maggio, i rappresentanti del Comune si sono recati all’impianto e hanno letto la delibera di passaggio di gestione. Come si legge, sono state consegnate le chiavi “nelle mani di Pambianchi, accompagnato da Roberto Barilari della Nuova Rugby Roma e da Sergio Ardito della Ali Volley, le altre due entità coinvolte nell’Ati e che opereranno, di fatto, nell’impianto”. Saranno questi i nuovi gestori dell’impianto. Rugby e pallavolo quindi, con un forte spazio per la palla ovale. Per quanto riguarda la Roma Calcio, che sembrava interessata all’impianto per le categorie Juniores, la proposta della società sarà valutata.

Queste le parole di Roberto Barillari, Presidente della Nuova Rugby Roma, al portale NPR-Non professional Rugby: “Il Tre Fontane deve tornare a essere la casa del rugby di Roma sud. Il nostro interesse è partire a settembre con tutte le categorie e anche una prima squadra”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, David Odiase: “Molto felice di essere sceso in campo. Ora arriva un Cile entusiasta”

Il terza linea è tra i volti più nuovi degli Azzurri, appena tornato in Italia dopo tre anni all'estero: "Le Zebre sono una seconda famiglia"

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

World Rugby: anche la Nations Cup partirà nel 2026

Sarà la seconda divisione del Nations Championship, con altre 12 squadre pronte a sfidarsi

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Coppa Italia: il Petrarca espugna Roma in extremis, vittorie per Parabiago, Viadana e Vicenza

Tutto ancora aperto prima dell'ultima giornata della fase a gironi

17 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nations Championship 2026: date, calendario e format del nuovo torneo internazionale

Una competizione globale che unisce le squadre più forti dei due emisferi: come funziona, chi partecipa e cosa cambierà dalla prossima estate

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Championship 2026: il calendario dei test dell’Italia nella nuova competizione mondiale

Diventano sette i match internazionali che vedranno impegnati gli Azzurri il prossimo anno

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale