Guinness Pro12: Munster va in finale. Superati di misura gli Ospreys

In una contesa concitata, alla fine sono gli irlandesi a spuntarla raggiungendo l’atto conclusivo del Pro12

Munster_Action Images_Paul Harding

Ph. Action Images/Paul Harding

Sarà il Munster a contendere nella finalissima del Pro12 il titolo ai Glasgow Warriors. Gli irlandesi infatti hanno avuto la meglio nella seconda semifinale sugli Ospreys in una partita molto tirata ed imprevedibile.Il match si apre con i gallesi da subito aggressivi e portatisi in vantaggio con i tre punti capitalizzati dal piede di Dan Biggar, ma è un fuoco di paglia. Munster infatti, sale in cattedra. Ian Keatley comincia a far girare la squadra e si dimostra anch’egli preciso dalla piazzola firmando il sorpasso sul 6-3 al ventiduesimo, che diventa strappo definitivo quando Simon Zebo realizza in meta per l’11-3 che manda le compagini al riposo.
Nella ripresa, la musica non cambia: Denis Hurley marca ancora pesante per i padroni di casa ritoccando il punteggio sul 16-3, con i gallesi che le provano tutte ma non sembrano in grado di scardinare la difesa di O’Connell e compagni. Poi però, uno scambio di cortesie reciproche. Rhys Webb fa gioire gli Ospreys riportandoli sul 16-8, ma la difesa ospite è farraginosa e Paddy Butler non si fa scappare un’occasione del genere firmando il 21-8.
Munster tira un po’ i remi in barca sbagliando. Gli ospiti infatti puniscono, poco dopo il cinquantesimo. Jeff Hassler deposita l’ovale oltre la linea di meta e Dan Biggar converte portando i suoi a contatto sul 21-15 sotto il break. Adesso è partita vera, nessuno concede nulla. Iniziano gli avvicendamenti, aumentano i placcaggi e gli ospiti riescono ulteriormente ad accorciare sul 21-18, sempre con a firma Dan Biggar.
Un quarto d’ora alla fine, tutto è in bilico. Succede di tutto, ma non succede nulla al punteggio. Esulta Munster che va in finale.

 

Classifica Guinness Pro 12

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano

item-thumbnail

URC: annunciati il miglior giovane e la meta più bella della stagione

Altri due premi individuali nella settimana che porta verso le semifinali

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls che attende il Benetton Rugby

Nortje capitano di una squadra che schiera Kurt-Lee Arendse e Willie Le Roux nel triangolo allargato