Dan Carter e Parigi, amore a prima vista: “Perché ho scelto il Racing”

Il mediano d’apertura racconta i suoi “perché” del suo sbarco in Francia. E dice che McCaw non andrà nel Top 14

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Se i soldi hanno avuto un peso nella scelta che ho fatto? Certo, non voglio mentire. Uno magari non ci pensa ma poi si rende conto che non può giocare a rugby tutta la vita. E io ho l’obbligo di assicurare un futuro a me e alla mia famiglia. Sotto questo aspetto ho dovuto tener conto dell’aspetto finanziario delle proposte che ho ricevuto, credo che tutti avrebbero fatto lo stesso. Ma poi sapete che c’è? io sono innamorato di Parigi…”. Così in una intervista a Midi Olympique Dan Carter spiega il perché della scelta di firmare un contratto per tre stagioni al Racing Metro, a partire dal termine della RWC di settembre.
Il numero dieci dice di non essere preoccupato dell’ingaggio anche di Remi Talés, apertura della nazionale francese (“Non avrei nessun problema a giocare come centro. Se un alenatore me lo chiede io mi metto a disposizione per qualsiasi ruolo. Magari non la prima linea…), e non crede che Richie McCaw lascerà la Nuova Zelanda per giocare nel Top 14: “Mangiare lumache e cosce di rana non è roba per lui. E poi – Carter lo dice ridendo – rendetevi conto che giocherebbe con un obiettivo appiccicato alla schiena…”.
Il Mondiale? “Dovrò battermi per avere una maglia nella squadra. Anche se Crude si è infortunato i candidati al posto di mediano d’apertura sono diversi. E in particolare Beauden Barrett ha davvero molto talento”. Chiude con il futuro: “Cosa farò dopo il 2018? Non allenerò, è troppo stressante! Potrei invece occuparmi di qualche selezione giovanile o fare da consulente per qualche ruolo specifico. Oppure fare da intermediario tra giocatori e sponsor… non lo so, non ci ho ancora pensato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14