Weekend ricco in casa APD Rugby Alessandria

Durante il concentramento, che vedrà in campo l’U8-U10-U12, saranno presenti più di 100 atleti provenienti dalle società di Acqui, Asti e Novi

alessandriaReduci da una buona prestazione contro il 3 Rose Casale l’U14 di Nosenzo sarà impegnata, Sabato 13 Dicembre alle ore 16,  a Strevi contro i cugini dell’Acqui Rugby.
Domenica 14 Dicembre sarà il Settore Propaganda ad inaugurare la giornata di rugby con un concentramento organizzato dall’APD Rugby Alessandria, sul campo dei “Ferrovieri” dalle ore 10.
Durante il concentramento, che vedrà in campo l’U8-U10-U12, saranno presenti più di 100 atleti provenienti dalle società di Acqui, Asti e Novi oltre che ai mini rugbysti padroni di casa.
In ordine temporale sarà il turno dell’U16 di Casarin-Zucconi che scenderà in campo a Sant’Olcese (GE) contro i padroni di casa dell’Amatori Genova.
Partita dal risultato tutt’altro che scontato, i “grigi” dovranno infatti rimediare ad una prestazione non proprio eccezionale a La Spezia che ha bloccato la serie positiva dovuta alla crescita esponenziale degli atleti e del sistema di gioco.
Alle 12.30 , sempre Domenica 14 Dicembre, sarà il turno della “franchigia” Alessandria-Acqui che ospiteranno, sul comunale di Strevi, l’U.R. Riviera Rugby in un “testa coda” che potrà regalare ai monferrini il secondo posto oppure vedere scalzata la terza piazza dal Cuneo Pedona Rugby, diretta inseguitrice.
Ritorno al rugby giocato tra le mura amiche, dopo un mese di stop per la Prima Squadra di D’Angelo-Piccinin.
Alle ore 14.30 il calcio di inizio darà il via alla seconda giornata di ritorno tra i padroni di casa e lo Spezia Rugby. Partita non semplice per i grigi che affronteranno una squadra che ha dato filo da torcere nel girone d’andata e che certamente non resterà con le mani in mano.
Nonostante lo stop, i ragazzi di D’Angelo, hanno continuato gli allenamenti con ritmi serrati e preparazione specifica per arrivare all’appuntamento con il ritmo partita nelle gambe e affrontare al meglio il girone di ritorno prima della Fase 2 del campionato.
Appuntamento benefico dalle 18 al campo dei “Ferrovieri” prima e presso la sede “Barberans Vino & Rugby ” che vedrà protagonisti proprio i Barberans e i Rabatons in una partita di Touch Rugby seguita da un aperitivo i cui proventi andranno in beneficenza all’associazione M.A.R.C.O. (Medicina con Amore, Rispetto a Casa ed Ovunque) un’associazione no profit con sede a Melazzo (AL) che offre aiuto e sostegno alle persone in difficoltà.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club