Cockerill incassa e attacca: “Castro? Sono davvero deluso…”

Il tecnico dei Tigers torna sulle parole del pilone del Tolone e dell’Italia. Ecco cosa ha detto…

Richard Cockerill

E’ il turno di Richard Cockerill, il director of rugby dei Tigers di Leicester oggetto delle durissime parole di Martin Castrogiovanni dopo la gara di Champions Cup che ha messo di fronte lo scorso fine settimana gli inglesi al Tolone.
Ecco cosa ha detto:

“Sono davvero deluso, nello sport professionistico gli atleti si spostano per ogni sorta di ragioni. Martin ha lasciato Leicester un anno prima della fine del suo contratto, non ci è stato sottratto. Ha deciso di andarsene perché è in una età in cui si vuole giocare e io ho deciso un prezzo per questo, abbiamo fatto un accordo e lui se n’è andato con un contratto in mano e in maniera professionale. 
Sono rimasto sorpreso quando ha convocato una sua conferenza stampa, sono deluso dal fatto che abbia macchiato la sua fantastica carriera qui da noi. Si possono dire tante cose di questo posto ma una cosa di sicuro non è, e cioè un club amatoriale. Ed è disgustoso da parte sua averlo detto. nel board ci sono personaggi di primissimo piano e chiamarli amatori, usare quel linguaggio contro di me e contro il club è stato inappropriato.
Bisogna accertarsi che faccia scuse pubbliche sincere e sono sicuro che verrà presa la giusta decisione disciplinare .Castro è stato petulante nelle sue dichiarzioni di domenica, non ha idea di cosa serva per far funzionare un club”.

Ricordiamo che il pilone azzurro lo scorso lunedì ha diffuso una nota in cui chiedeva scusa ai tifosi per il linguaggio utilizzato. Il board della Champions Cup ha aperto una inchiesta e il Tolone ha sanzionato il giocatore con uno stop di tre giorni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: Maro Itoje è il nuovo capitano dei Saracens

A 29 anni il seconda linea guiderà la nuova era del club di Londra dopo gli addii di Owen Farrell e dei fratelli Vunipola

26 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Callum Braley cambia squadra ma rimane in Premiership

L'ex numero 9 degli Azzurri continuerà a giocare nel Campionato Inglese

22 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Futuro in Premiership per Ben Volavola, chiamato da Michael Cheika

Un giocatore di grande esperienza alla corte del tecnico australiano

16 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: Ben Youngs si prepara a tornare in campo dopo la grande paura

Lo scorso febbraio un problema cardiaco, rivelato pubblicamente di recente, aveva fatto temere conseguenze più gravi

10 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Leigh Halfpenny non si ferma: giocherà negli Harlequins

Dopo la stagione di Super Rugby con i Crusaders una nuova avventura per il 35enne estremo gallese

31 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha rivelato di aver subito un’operazione al cuore

Il mediano di mischia inglese ha detto di aver sofferto di una grave aritmia cardiaca

24 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership