La NZRU trova l’America: gli All Blacks in USA fruttano un milione

La stampa neozelandese fa sapere che la trasferta a Chicago ha portato con sé un fiume di dollari

La recente trasferta statunitense degli All Blacks è stata definita da molti storica e i effetti è così: i campioni del mondo hanno giocato in uno degli stadi più importanti del paese (il Soldier Field di Chicago) davanti a 62mila spettatori paganti che hanno fatto registrare il sold-out con diverse settimane di anticipo, polverizzando anche le più rosee previsioni della federazione USA che inizialmente aveva parlato di circa 50mila presenze.
Richie McCaw e compagni sono anche il grimaldello con cui l’IRB ha cercato di aprire definitivamente al rugby le porte dell’enorme e ricchissimo mercato a stelle e strisce.
Quello che però è certo è che finora ad essere contento è il cassiere della NZRU: la federazione neozelandese, fa sapere la stampa di casa, ha infatti incassato un milione di dollari. Cifra che i canali ufficiali non confermano ma nemmeno smentiscono, facendo capire che l’incasso è stato superiore alla già ricca trasferta nipponica di un anno fa, quando i dollari incassati furono 850mila.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Irlanda, Frawley: “I due drop di fila? Non so come ho fatto, ma adesso mi bevo una birra e me la godo”

La gioia di un incredulo trequarti irlandese dopo i calci che hanno deciso l'incredibile sfida di Durban col Sudafrica

item-thumbnail

Summer Series: l’Argentina batte la Francia 33-25

I Pumas segnano 5 mete e pareggiano i conti nella serie con i transalpini di Galthiè

item-thumbnail

Summer Series: il secondo round di Argentina-Francia, la preview

Bleus per chiudere al meglio la finestra internazionale, nonostante i guai extra-sportivi, Pumas per entrare in forma e ingranare: calcio d'inizio all...

item-thumbnail

Summer Series: clamoroso a Durban! Il drop all’80’ di Frawley regala la vittoria all’Irlanda. Sudafrica battuto 24-25

Un match pazzesco deciso da una grande giocata a tempo scaduto del trequarti del Leinster

item-thumbnail

Summer Series: la preview di Sudafrica-Irlanda

A Durban secondo atto fra le prime due del ranking mondiale

item-thumbnail

Summer Series: la Georgia rimonta il Giappone in doppia inferiorità numerica

Altalena di emozioni a Sendai: i Brave Blossoms, in 14 sin dal 20', lottano e quasi portano a casa il match, salvo subire nel finale un'altra sanzione