Test-match: Kurtley Beale è pronto ma Cheika non lo chiama

Dopo l’audizione alla Commissione Disciplinare il giocatore è eleggibile ma il neo-ct ha deciso di non convocarlo, almeno per il momento

ph. Ian Smith/Action Images

Come vi abbiamo raccontato ieri la Commissione disciplinare dell’ARU ha stabilito che Kurtley Beale ha violato in maniera grave il codice di comportamento della nazionale australiana. Lo ha multato per 45mila dollari (sempre australiani, circa 31mila euro) ma lo ha anche dichiarato a sorpresa immediatamente eleggibile e quindi convocabile per il tour di novembre in Europa dei wallabies, già arrivata nel Vecchio Continente.
Il neo-ct Michael Cheika, ha però fatto sapere al giocatore che per il momento non verrà chiamato, almeno per il momento. Una fonte della federazione lo ha confermato a Fox Sports, che poi ha detto che “il tour è lungo, ci potrebbe essere bisogno di Beale più avanti, in caso di infortuni o altro. Al momento però il gruppo rimane quello”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Black Ferns puntano sul retaggio familiare: Whitney Hansen è la nuova head coach

La figlia dell’ex coach degli All Blacks guiderà la nazionale neozelandese verso il primo tour di sempre delle British & Irish Lions

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match