Verso la RWC 2015: e Tito Tebaldi? Oggi gioca con Bridgend, forse…

Il mediano di mischia oggi andrà in panchina con i Ravens per la giornata di debutto della Welsh Premier Division

ph. Sebastiano Pessina

A luglio gli Ospreys hanno annunciato l’arrivo di Martin Roberts e contemporaneamente hanno liberato Tito Tebaldi, “libero di accordarsi con un altro club”. Il mediano di mischia è però rimasto a Swansea a cercare di conquistarsi i suoi spazi. Finora non gli ha detto benissimo e nelle prime due partite di Guinness Pro12 il giocatore non era nei 23 convocati della squadra gallese. Questo fine settimana però Tito potrebbe giocare con i Bridgend Ravens, squadra che milita nella Welsh Premier Division e legata alla franchigia celtica, a cui è stato aggregato per la partita di debutto del torneo contro il Cardiff, gara che inizialmente lo vedrà spettatore dalla panchina.
Tebaldi è rientrato nel giro della nazionale durante lo scorso Sei Nazioni e oggi è con Edoardo “Ugo” Gori uno dei due mediani di mischia del gruppo azzurro. Bisognerà vedere quali saranno le scelte del ct Jacques Brunel se il giocatore dovesse continuare a non giocare nel torneo celtico per lui la situazione si potrebbe fare più traballante, con Guglielmo Palazzani che potrebbe “approfittarne” in prospettiva RWC 2015.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Spero ci arbitri fuori casa”

Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l'amarezza in conferenza stampa, con un'uscita che la stampa estera ha definito "bizzarra"

item-thumbnail

URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors

A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano