Zebre pronte per la prima contro i Blues. Vi ricordate dove ci siamo lasciati?

Al XXV Aprile alle 17 inizia la terza stagione celtica dei federali. Obiettivo ripartire dal finale della scorsa stagione

ph. Luca Sighinolfi

La prima volta della stagione per le Zebre è una partita dura ma non impossibile. Vero che i Cardiff Blues schierano, tra gli altri, Warburton e Adam Jones, ma i ragazzi di Andrea Cavinato hanno lavorato bene l’anno scorso, soprattutto a fine stagione. I meccanismi dovrebbero essere in parte conosciuti, la mediana è collaudata e uscire dal match non a zero punti ottenuti è un obiettivo concreto. I federali devono fare a meno di molti e importanti giocatori, ma schierano comunque una formazione solida in seconda e terza linea, con una mediana che si conosce e un triangolo allargato capace di creare difficoltà agli avversari. Davanti ci saranno i Cardiff Blues, ci saranno i già citati Warburton e Adam Jones, che assieme a Turnbull e Vosawai rappresentano i tre esordi assoluti in Blues per la squadra gallese, oltre ai chili di Cuthbert pronti a essere lanciati. Non sarà facile, ma c’è pure una piacevole statistica da non interrompere: è da quattro partite che le Zebre non perdono in casa, dopo le vittorie contro Ospreys, Edimburgo e Cardiff e il pareggio contro i Dragons. Attesa una buona risposta di pubblico, anche per la scelta di svolgere il ritiro estivo nel territorio e dopo le diverse iniziative che hanno coinvolto i giocatori nella città ducale, dove finalmente si sono visti manifesti e cartelloni ovali. Calcio d’inizio alle 17.

 

Zebre: 15 Hennie Daniller, 14 Dion Berryman, 13 Mirco Bergamasco, 12 Gonzalo Garcia, 11 Leonardo Sarto, 10 Luciano Orquera, 9 Brendon Leonard, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries Van Schalkwyk, 6 Filippo Ferrarini, 5 George Biagi, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Andrea Manici, 1 Matias Aguero.
Riserve: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea De Marchi, 18 Luciano Leibson, 19 Andries Ferreira, 20 Filippo Cristiano, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Kelly Haimona, 23 Edoardo Padovani.

 

Cardiff Blues: 15 Dan Fish, 14 Alex Cuthbert, 13 Cory Allen, 12 Gavin Evans, 11 Owen Jenkins, 10 Rhys Patchell, 9 Lloyd Williams, 8 Manoa Vosawai 7 Sam Warburton, 6 Josh Turnbull, 5 Filo Paulo, 4 Chris Dicomidis, 3 Adam Jones, 2 Matthew Rees (c), 1 Sam Hobbs.
Riserve: 16 Kristian Dacey, 17 Thomas Davies, 18 Craig Mitchell, 19 Macauley Cook, 20 Josh Navidi, 21 Lewis Jones, 22 Gareth Davies, 23 Dafydd Hewitt.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, infortunio per Junior Laloifi: lungo stop

L'estremo dei ducali costretto a fermarsi dopo essersi dovuto sottoporre ad operazione chirurgica

17 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: Zebre-Edimburgo, ecco la data di recupero del match

ll duello metterà di fronte emiliani e scozzesi al Lanfranchi

13 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Rugby: arriva il samoano Potu Junior Leavasa

La franchigia ducale mette sotto contratto un nuovo avanti proveniente dalla Mitre10 Cup con una buona esperienza internazionale

12 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la fotografia di Andrea Moretti: “Abbiamo battuto Treviso sui loro punti di forza”

L'allenatore degli avanti degli emiliani analizza il momento proiettandosi verso il futuro

11 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Soddisfatti per la prova dei ragazzi, tecnico-tattica e caratteriale. C’è entusiasmo nel nostro ambiente”

L'head coach ducale ha analizzato la vittoria dei suoi ragazzi contro il Benetton, in conferenza stampa

10 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: Zebre-Benetton è quasi un déjà vu

Al Lanfranchi una partita molto simile a quella di una settimana fa, per svolgimento e contenuti

10 Gennaio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby