Entra nel vivo la preparazione per l’APD Rugby Alessandria.

La squadra piemontese è tornata in campo

Archiviata la prima settimana di lavoro in cui si è testato lo stato di forma degli atleti, i ragazzi di coach D’Angelo hanno affrontato , Domenica 24 Agosto, il primo Training Day della stagione.
Buona la risposta dei grigi che si sono presentati ai test carichi e motivati per affrontare una stagione sportiva che sarà completamente diversa di quella passata.
Si lavora per rendere il gruppo già esistente più coeso e per crescere tecnicamente e inserire nuovi obiettivi ad una formazione che, seppur giovane, ha acquisito parecchia maturità negli anni precedenti.
In programma per la chiusura della seconda settimana di lavoro ci sarà, invece, Domenica 31 Agosto, il secondo Training Day della stagione (in attesa del ritiro che si terrà dal 4 al 7 Settembre a Bardonecchia) che vedrà i “grigi” abbandonare per una giornata la palla ovale e che li impegnerà in un percorso “naturalistico” sulle colline di Cassine dove dovranno mettere in mostra coesione, spirito di gruppo, di sacrificio e aiutarsi l’un l’altro per concludere un test che sarà molto impegnativo anche per i più allenati.
Ritorno al lavoro anche per le Under dell’APD Rugby Alessandria che si sono ritrovate Martedi 26 Agosto nelle strutture del Dopolavoro Ferroviario.
Novità in vista allenatori per i giovani “grigi”.
L’U14 sarà allenata dal confermato Lorenzo Nosenzo (fresco di promozione ad allenatore di II livello) e coadiuvato da Mauro Barberis (già impegnato nella scorsa stagione con l’U16) mentre la parte atletica sarà affidata interamente a Santo Ventinque (anche lui impegnato con la U16 nella scorsa stagione).
Novità per l’U16 che sarà seguita dal confermato Giancarlo Casarin (anche lui promosso ad allenatore di II livello) che lavorerà in collaborazione con Daniele Zucconi mentre, per la parte atletica, saranno i ragazzi dell’HSL Crossfit di Alessandria a far si che i giovani atleti seguano un percorso di crescita fisica in sicurezza e con criterio.
Stessa preparazione e allenatori per la parte atletica anche per l’U18 che continua quest’anno con la collaborazione con l’U18 dell’Acqui Rugby in un progetto che vedrà le due società collaborare in una crescita tecnica e che vedrà dalla parte alessandrina impegnati come allenatori il confermato Gianni Bertocco (per lui promozione ad allenatore di I livello) che collaborerà con l’altro neo promosso ad allenatore di I livello Luigi Castucci.
Novità anche per Maurizio Perin che si aggiunge allo staff della Prima Squadra e collaborerà con l’head coach D’Angelo e con Dario Piccinin seguendo soprattutto il reparto dei Tre Quarti.
Sabato 30 Agosto tutto lo staff societario (atleti, dirigenti, accompagnatori) sarà impegnato in una giornata dedicata alla “pulizia” del campo dei “Ferrovieri”.
Armati di decespugliatori, rastrelli e palettoni, i grigi metteranno a nuovo la struttura che li ospita, pulendo e rimettendo a lucido spogliatoi, tribune e vialetti di accesso in un iniziativa che coinvolge tutto lo staff e che si concluderà con una grigliata per stare ancora assieme e rinforzare i rapporti con tutta l’APD Rugby Alessandria e i Barberans Vino&Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club